Categories: Eventi

Appuntamento al Cortina Fashion Weekend

Segnatevi questa data in agenda: 7-9 dicembre, Cortina D’Ampezzo. Inizia la stagione “bianca” e già si accendono i riflettori sulla seconda edizione del Cortina Fashion WeekEnd, una grande festa all’insegna della shopping experience d’alta quota.

La Regina delle Dolomiti apre la stagione invernale con un evento fatto di oltre 100 appuntamenti diffusi per le vie del centro durante il Ponte di Sant’Ambrogio.

Tra le novità, un team di personal shopper che arriverà a Cortina per l’occasione, una mini collezione creata appositamente da dieci giovani designer che sarà presentata durante speciali “creative afternoon & creative breakfast” negli hotel, uno shooting fotografico in galleria.

Grande spettacolo per la notte bianca di sabato 8 dicembre, tra opening, cocktail a tema, happening e degustazioni. Una moltitudine di eventi nell’evento, sulla scia del motto “il poco di ognuno per il molto di tutti”.

Forte del successo dello scorsa edizione, tornano gli “alberi in vetrina” per Baby nel Cuore: 30 alberi natalizi saranno customizzati da griffe e giovani artisti, un progetto realizzato con il supporto di Cna Federmoda.

L’evento è organizzato da Cortina Turismo, in collaborazione con White Events e con il supporto di Cna Federmoda, a conferma dello stile di Cortina votato alla moda e allo shopping di qualità. In diretta su Twitter: #FashionWeekend.

Oltre 100 eventi per 100 realtà coinvolte, 30 speciali alberi griffati, una capsule collection di 10 pezzi realizzati per l’occasione per un fine settimana da vivere all’insegna della moda d’alta quota. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, appuntamento con il Cortina Fashion WeekEnd. Un invito a perdersi tra shopping, aperitivi, cene, mostre, performance e happening. Un evento diffuso per tutta la città – con il momento clou della notte bianca di sabato 8 dicembre – all’insegna della moda, dell’arte, del turismo e dello stile “Made in Cortina”.

Protagonisti saranno negozi, boutique, alberghi, ristoranti e musei del centro. Ogni attività farà leva sui desideri e le emozioni dei propri clienti e visitatori andando a comporre un appassionante carnet di proposte. A fare da quinta scenografica, Corso Italia addobbato per le feste e animato da luci, musica in wi-fi diffusione e allestimenti concepiti ad hoc.

Un appuntamento che conferma lo stile di Cortina da sempre all’avanguardia per tutte le mode, caratteristica che trasformato nel tempo questa località in un vero e proprio Shopping Resort. Fatto non comune per una cittadina di montagna, tra le vie del centro si concentrano oltre 40 boutique, per un totale di 300 tra le firme più importanti di prêt-à-porter, haute couture, sportswear, senza contare le gioiellerie e le gallerie d’arte. Circondata da queste vetrine si snoderà la festa della moda d’alta quota. O meglio le feste che d’ora in poi daranno appuntamento a tutti qui a Cortina.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Cortina

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa