Categories: Eventi

Don’t Cry a favore delle donne e Telefono Rosa

Il 25 novembre è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e nove blogger di moda si sono esposte in prima linea per la causa ma non erano da sole. Don’t Cry, marchio denim Made in Italy, in collaborazione con Telefono Rosa, ha realizzato un grande progetto, insieme al prezioso contributo di 9 speciali fashion blogger Alessandra Airò – www.littlesnobthing.blogspot.it, Demetra Dossi – www.demetradossi.com, Veronica Ferraro – www.thefashionfruit.com, Valentina Grispo – www.lookandthecity.it, Sonia Grispo – www.trendandthecity.it, Laura Rainieri – www.theoldnow.it, Bai Ling – www.inthemoodforlove.it, Giulia Torelli – www.rockandfiocc.com, Elena Schiavon – www.elenaschiavon.com.

L’idea nasce per supportare una grande tematica sociale: le donne vittime di violenza e di abusi. Troppo spesso le violenze sulle donne vengono taciute e celate. Nove influenti blogger si sono fatte avanti per scardinare, almeno in parte questi tabù, sensibilizzare il pubblico e perché no aiutare a far uscire dal silenzio le invisibili.

Il blog si trasforma in spazio di condivisione di esperienze vissute, attraverso un racconto, la narrazione dell’esperienza e soprattutto del primo mitico paio di jeans quello che ha accompagnato tutte le ragazze durante il periodo dell’adolescenza.

E così tra immagini e parole, il racconto prende forma, attraverso la personalizzazione di un paio di jeans Don’t Cry. Dai ricordi l’ispirazione per creare un denim personalizzato, uno per ciascuna blogger e infine una vendita speciale per sostenere e finanziare un’associazione che da sempre è al fianco dei più deboli: Telefono Rosa.

Fino al 5 dicembre Don’t Cry metterà in vendita su Ebay, attraverso un’asta online, i modelli personalizzati dalle blogger, mentre sul sito www.dontcry.it. Inoltre, fino all’8 dicembre, si avrà la possibilità di acquistare una selezione di modelli FW2012 ad un prezzo speciale. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto da Don’t Cry a Telefono Rosa.

Un pensiero speciale va quindi a tutte le blogger che hanno preso parte a questo progetto: una vera e propria sfida che parte dalle donne, passa per la moda e cerca di portare un messaggio di speranza, colorato dalla positività dello spirito Don’t Cry, per aiutare Telefono Rosa e tutte le donne il cui punto di riferimento è questa importante associazione.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Don't Cry

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa