Categories: Eventi

Golden Globes, la sfida è a colpi di look

Chiusa ieri sera la settantesima edizione dei Golden Globes, tenutasi come da tradizione al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (Los Angeles).
Per la cerimonia di apertura telecamere e flash puntati non sui candidati vincitori, ma sui look delle celebrità.

Sul red carpet si passa dall’effetto nude al black&white, dallo scollo a V agli abiti da sirena, dal total white al rosso fuoco, e sono proprio le star ad incendiare la passerella.

Anne Hatway vince, non solo la candidatura come “Miglior attrice non protagonista“, ma anche in fatto di stile. Un completo interamente bianco spezzato dal grande ritorno del bustino. Per lei un taglio boyish sfilato sulla fronte e trucco semplice ma marcato sugli occhi.

In rosso acceso le bellissime Miranda Kerr, Jennifer Garner, Mairon Cotillard che mostrano abiti lunghi e spacchi sulle gonne che lasciano  intravedere le gambe.

Osano con il look total white Amanda Seyfried, Sophia Bush e Lana del Rey. Abito bianco anche per Miss Golden Globes, Francesca Eastwood; biondissima e con un trucco che risalta gli occhi azzurri.

In nero e scollo a V la bella Kate Hudson, stesso modello ma senza maniche invece anche per Kristen Wiig e Allison Williams.

Sfoggiano invece un nude look, stile “vedo non vedo”, le famosissime Megan Fox (in Giorgio Armani), Heidi Klum e Jennifer Lopez; per loro accessori gioiello e pettinature anni Quaranta a dare un tocco di classe ed eleganza agli abiti.

Sulla passerella quest anno anche delle belle “sirenette”. Tra scollature e tacchi vertiginosi arrivano Carmen Electra e Taylor Swift insieme ad Emily Blunt totalmente in oro.

Non poteva ovviamente mancare il nero, ma qui la lista delle celebrities che lo hanno indossato è lunghissima. Tra i più appariscenti quello di Adele in Burberry, di Nicole Kidman in Alexander McQueenSalma Hayek in Gucci.

Tra i gentleman del grande schermo George Clooney, Robert Pattinson, Leonardo di Caprio e Ben Affleck mantengono le loro posizioni di “sex simbol” in completi elegantissimi (e super griffati).

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa