Categories: Eventi

Valentino, va in mostra a Londra

Valentino Garavani, un nome che nella moda firma le grandi star e adesso anche una mostra a lui dedicata.

Aperta a Londra alla Somerset House la grande galleria per celebrare i cinquantanni di carriera del famosissimo stilista. La mostra è suddivisa in 3 sezioni Valentino, La Passerella, L’ Atelier e le petites mains; complessivamente sono esposti 130 modelli interamente realizzati a mano e indossati nel corso degli anni da celebrità ed icone del cinema come Sophia Loren, Julia Roberts, Gwyneth Paltrow, Jackie Kennedy (in mostra l’abito da sposa) e Grace Kelly.

L’evento, iniziato il 29 Novembre 2012, terminerà il 3 Marzo 2013; la mostra intitolata Valentino: Master of Couture da spazio a più di 60 metri di passerella fiancheggiati su entrambi i lati dai manichini con indosso le creazioni del grande stilista.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti bellezze come Olivia Palermo insieme al fidanzato Johannes Huebl, Elizabeth Hurley e Stella McCartney che hanno avuto l’onore di fare una visita privata alla mostra.

La mostra che come abbiamo detto è divisa in 3 parti si apre con la sezione dedicata a Valentino: spazio dedicato al maestro della moda con foto tratte dal suo archivio personale; la seconda sala, La passerella: i 60 metri di catwalk che raccolgono i magnifici abiti dello stilista; infine l’ultima parte della mostra L’Atelier dove si possono osservare i filmati che rappresentano la lavorazione degli abiti e i video della storia della maison Valentino.

Per l’occasione, il sito del maestro Valentino Garavani è stato aggiornato con un’area dedicata alla mostra stessa, per sentirsi partecipi del grande evento basta andare sul sito web nella sezione “Valentino Garavani Virtual Museum” dove è possibile vedere, “esposti in 3D” tutti i lavori dei cinquantanni di carriera del maestro della moda italiana.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa