Categories: Fashion News

Levi’s ricicla le bottiglie e crea la linea Denim Waste Less

Otto bottiglie per fare un jeans. Non è una pazzia, ma il nuovo progetto della campagna ecosostenibile del famoso brand Levi’s.

Seguendo l’esempio di tanti altri marchi famosi, anche i jeans più longevi della storia della moda sostengono l’impegno a favore dell’ambiente e aderiscono alle produzioni “green“.
La collezione, chiamata Denim Waste Less e dedicata alla Primavera/Estate 2013, comprenderà la rivisitazione moderna del classico modello Levi’s 504 Straight Fit e della Trucker Jacket; per la donna verrà invece proposto il modello Levi’s Boyfriend Skinny con una vestibilità innovativa (disponibile per ora solo negli Stati Uniti e in Europa).

A testimonianza di questa esperienza, James Curleigh, Global President del brand Levi’s, dice: “Sin dall’inizio abbiamo disegnato i nostri prodotti con una finalità ben precisa: conferendo nuovo valore agli scarti, speriamo di cambiare la mentalità delle persone sul recupero dei materiali, incentivandole in definitiva a riciclare di più. La collezione dimostra che non occorre rinunciare alla qualità, al comfort o allo stile per dare nuova vita a qualcosa di ormai finito.”
Parlando poi della nuova collezione “denim green” dice: “Con questa collezione, stiamo dando il nostro piccolo contributo nell’utilizzo degli scarti post-consumo per realizzarne qualcosa di nuovo. Non vogliamo solo ridurre l’impatto sull’ambiente, vogliamo lasciarlo meglio di come l’abbiamo trovato. Ci stiamo impegnando per realizzare prodotti secondo modalità che fanno bene alle persone e ancora di più al pianeta”.

Inoltre la campagna per l’ecosostenibile continua dando modo a coloro che riconsegneranno un vecchio jeans nei negozi autorizzati Levi’s di ricevere un buono sconto di 25 euro per l’acquisto di un nuovo paio di jeans. Levi’s ovviamente.

I modelli della collezione Waste Less, ricercatissimi dagli amanti del denim, saranno disponibili nei Levi’s store di tutto il mondo e on line sul sito del marchio stesso da Febbraio 2013.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa