Categories: Design

Il mega acquario nell’hotel, a Berlino tutto è possibile

Gli acquari sono da sempre protagonisti degli interni, ma avete mai pensato ad un acquario gigante al centro di un hotel? L’hanno creato a Berlino e l’opera, se così vogliamo chiamarla, ha raccolto fin da subito migliaia di visitatori.

Tutto ciò avviene al Radisson Blu Hotel di Berlino, l’hotel si trova nella zona del centro vicino alla Cattedrale, una struttura di lusso che adesso vanta un mega acquario.

Un’altezza di circa 25 metri e con un diametro di 11, per la torre-acquario, che domina al centro della lobby.
Si può “entrare” nella vasca gigante attraverso un ascensore che dal centro del cilindro permette un passaggio unico ed indimenticabile  tra acqua e pesci di qualsiasi specie per poi arrivare direttamente nel ristorante panoramico.

AquaDom, questo il nome dell’acquario che contiene circa 2600 specie di pesci e la manutenzione è affidata ad Aquarium, che da l’opportunità ai visitatori di fare anche delle visite al suo interno insieme a dei sommozzatori professionisti.

Ogni giorno un gruppo di subacquei entra per pulire il serbatoio e dare da mangiare ai pesci, anche solo questa scena è un grande divertimento per tutti gli ospiti del Radisson Blu Hotel.

La gigantesca opera è stata completamente realizzata con vetro acrilico ed è stato il progetto attorno al quale è stato costruito, successivamente, l’intero hotel. È praticamente impossibile non rimanere affascinati durante l’esplorazione, purtroppo però il giro non dura più di 15-20 minuti, ma le immagini di favolosi pesci galleggianti rimarranno impresse nella mente dei visitatori per molto tempo.

Il mega acquario presente all’interno del Radisson Blu Hotel di Berlino, è stato inaugurato nel 2003 ed è costato “solamente” 12,8 milioni di euro, nonostante tutto vanta di essere il più grande acquario al mondo.

Se avete voglia di rilassarvi e vedere da vicino migliaia di pesci diversi tutti insieme senza arrivare in mezzo all’oceano, prendete il primo aereo per Berlino e godetevi l’imponente AquaDom in tutta la sua bellezza.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa