Categories: Fashion News

“You Should Be Dancing”, la nuova campagna Longchamp

Cosa c’entra un coreografo con una campagna pubblicitaria di moda? E’ l’ultima idea di Longchamp per lanciare la nuova collezione Primavera/Estate 2013 riconfermando come testimonial del brand Coco Rocha.

“Mi sono ispirato all’idea della donna Longchamp, che è divertente, libera e sicura di sé, e ho combinato tutti questi elementi in una coreografia studiata sulla musica disco. Ho messo insieme i passi con Coco e Liisa, che sono entrambe delle bellissime ragazze e delle grandi attrici, e tutto ha funzionato come per magia, l’energia era fantastica”, a parlare è il coreografo Salim Gauweloos che ha curato la parte artistica del video.

Longchamp lancia così il video intitolato “You Should Be Dancing“, due le modelle protagoniste del video: la top model canadese Coco Rocha e la biondissima Liisa Winkler, quest’ultima era già apparsa nella prima stagione della campagna del brand sempre dedicata al movimento.

La location scelta è l’ex Terminal dei voli TWA dell’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York ormai in disuso, ambientazione scelta anche perché segue il tema “architettonico” della collezione Primavera/Estate 2013.
I registi del video sono il duo di Los Angeles SKINNY che hanno scelto come sottofondo per lo spot il famoso brano dei Bee Gees “You Should Be Dancing“, che ha dato ovviamente il titolo al video stesso.

A firmare gli scatti della campagna è stato il fotografo Max Vadukul che immortala i capi saldi del brand, ovvero la Longchamp 3D, la Gatsby Sport e la linea LM Cuir.

Marie-Sabine Leclercq, Direttore della Comunicazione Globale del brand, dice della modella Coco Rocha: “La perfetta incarnazione della donna Longchamp, una donna che è ottimista, dinamica, cosmopolita, che ama la moda ma non è una vittima della moda”, prosegue poi parlando dell’altra protagonista Liisa Winkler: “Lei rappresenta la sofisticatezza che, con l’espansione delle collezioni pret-a-porter e scarpe, è una dimensione sempre più importante del brand Longchamp”.

You should be dancing – Longchamp, Spring 2013 Campaign

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa