Categories: EventiFashion News

Da Just Cavalli salgono in passerella gli animalisti

Siamo ancora alla settimana della moda di Milano e ancora ai blitz degli attivisti Greenpeace contro l’inquinamento e alle proteste degli animalisti.

Dopo i graffiti in centro a Milano, la sfilata verticale al Castello Sforzesco e il guanto verde messo sulla scultura di Cattelan in Piazza Affari, gli attivisti alla Milano fashion week si spingono oltre.
Questa volta però sfruttano l’occasione della sfilata di Just Cavalli, durante l’evento hanno fatto irruzione in passerella alcuni animalisti che sono riusciti ad infiltrarsi tra gli ospiti dell’evento schivando la security.

Sotto i riflettori e tra i flash dei fotografi sfilano le nuove collezioni della prossima stagione invernale firmate Just Cavalli, il marchio propone capi davvero originali, utilizzando colori e disegni intricati. Questa volta la maison si distacca dalla classica stampa animalier, gli abiti ricordano l’oriente e sono decorati con grossi draghi e immagini orientali.
Abiti lunghi, maxi pull, pantaloni a zampa, minidress e parka tutti con profili e mini dettagli in pelliccia.
Le borse, infine, sono un patchwork di pellami e pellicce, come anche gli stivaletti dalla punta aperta alternati a stivali di cavallino.

Sarà stato questo a far “arrabbiare” gli animalisti? Ed ecco che nel pieno del fashion show una donna sale in passerella urlando frasi incomprensibili e mostrando un cartello con su scritto: “La vostra moda, la loro morte“.
Ovviamente  l’intrusa è stata prontamente allontanata dalla vigilanza e la sfilata è proseguita normalmente come se non fosse successo nulla, ma il messaggio è stato ben chiaro.

Guarda le foto della sfilata di Just Cavalli alla Milano Fashion Week.

Le proteste però continuano, all’Arco della Pace Miuccia Prada  si presenta con una mantella di zibellino durante un’intervista, è a quel punto che dalla folla presente in strada salgono grida di rabbia e urla di protesta degli animalisti.

Novità della sfilata e protagonista del fashion show firmato Just Cavalli è stata Georgia May Jagger, la figlia del famosissimo Mick Jagger, che non solo ha sfilato per l’amico stilista Roberto Cavalli ma che sarà testimonial per il brand fiorentino.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa