Categories: Fashion News

Cruciani e Komen Italia in rosa contro i tumori al seno

Quando la moda incontra idee positive e che guardano alla prevenzione di gravi malattie nascono collaborazioni come quella tra il marchio di braccialetti Cruciani e l’organizzazione Susan G. Komen Italia che lotta contro i tumori al seno.

La Komen si batte da anni per vincere uno dei mali più grandi che attanaglia la salute delle donne, gli obiettivi dell’organizzazione?
Quattro e fondamentali: la promozione della prevenzione secondaria, cioè della diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia; aiutare le donne che si confrontano con la malattia a disporre di informazioni adeguate ed aggiornate e di maggiori opportunità per il recupero del pieno benessere fisico e psichico; migliorare la qualità delle cure favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche; generare risorse economiche per la realizzazione di progetti propri e per aiutare altre associazioni attive nel campo ad operare con più efficacia.

Così appoggiando queste grandi e valide idee la celebre azienda di braccialetti Cruciani, diventati ormai oggetto del desiderio di ogni fashion addicted, ha deciso di affiancare la Komen Italia nella lotta ai tumori del seno, personalizzando una delle più celebri versioni dei braccialetti con il simbolo dell’Associazione.

Caratterizzati da una confezione ad hoc per l’occasione, i braccialetti firmati Cruciani dedicati alla Komen, sono realizzati interamente in pizzo macramé in due colorazioni di rosa (rosa chiaro e rosa scuro), colori simbolo dell’Associazione.
I braccialetti fanno parte della collezione “Marte” ispirata allo scrittore Ray Bradbury, colui che con i suoi libri aveva immaginato il futuro.

Se amate anche voi il brand Cruciani e volete sostenere la campagna portata avanti da Komen Italia acquistando il bracciale, potete avere tutte le informazioni chiamando al 06.35.40.5520 o inviando una e-mail a propostesolidali@komen.it

“Perché anche noi immaginiamo un futuro diverso, un futuro “in rosa“, un futuro senza tumori del seno.”

 

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa