Categories: Fashion NewsTendenze

La capsule collection di cappelli firmati da Scognamiglio e Borsalino

Uno stilista che fa impazzire le star e un brand che ha la fama di creare i migliori cappelli del mondo, loro sono Francesco Scognamiglio e il marchio italiano Borsalino.

Nasce così la capsule collection tutta firmata Made in Italy dal fashion designer napoletano che ha fatto impazzire con il suo stile star del calibro di Madonna e dalla casa di moda simbolo del cappello per antonomasia; i due uniscono la loro creatività realizzando una collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2013-2014 con un mood moderno, contemporaneo e decisamente rock.

Lo stilista Scognamiglio, che ha vestito celebrities come Rihanna, Lady Gaga, Lana Del Rey, Heidi Klum e Naomi Campbell nelle occasioni più importanti, adesso collabora con la fama iconica di Borsalino per una capsule collection che riserva tante novità.
Tra i pezzi della nuova linea si passa da un basco con visiera e dettagli in borchie ad un modello di cappello più classico proposto in nero a cui è stato applicato un grande fiore bianco.
Una collezione che propone cappelli di modelli diversi, realizzati con i migliori materiali, con design accattivanti e dettagli in ogni stile, questi cappelli uniscono alla perfezione le idee delle due menti che hanno proposto la nuova linea al mercato della moda.

La capsule collection si compone di accessori dal gusto ricercato, raffinato e davvero unico, che va ad applicarsi sui modelli di cappelli iconici del gruppo Borsalino.
I vari modelli proposti rappresenteranno un punto d’incontro tra la ricercatezza sperimentale di Scognamiglio, sempre pronto a varcare nuovi confini alla ricerca delle ultime tendenze, e l’iconicità dei modelli Borsalino, un vero e proprio must-have tra gli amanti dei cappelli.

Proprio qualche settimana fa, durante l’evento Milano Moda Donna, abbiamo potuto ammirare la collezione pensata dal duo Scognamiglio/Borsalino per la prossima stagione fredda.

 

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa