Categories: Design

Versace e Haas Brothers firmano la nuova linea di Versace Home

“Sono elettrizzata per questo speciale progetto Versace Home e Haas Brothers. I gemelli Haas hanno colto perfettamente lo spirito di Versace, realizzando una collezione molto forte e sicuramente rivolta al futuro. Sono sicura che questi saranno i nuovi iconic pieces di Versace Home”, a parlare è Donatella Versace, entusiasta della nuova avventura per la linea Versace Home.

Un design project realizzato con la speciale collaborazione degli Haas BrothersNikolai e Simon Haas, artisti e designer di Los Angeles, che hanno creato ben 12 pezzi per la collezione Versace Home, tra i pezzi spicca l’inedita Donatella Chair dedicata proprio a Donatella Versace.

Scegliendo alcuni motivi iconici del design Versace, i designer hanno ideato, insieme al Direttore Creativo della maison, una capsule collection estremamente innovativa che guarda al futuro senza perdere di vista il mood stesso del brand.

Tornando al pezzo iconico di questa collezione, la sedia Donatella Chair, è una seduta che descrive perfettamente lo spirito del nuovo progetto, racchiudendo glamour e rock’n’roll in un oggetto di design lussuoso.
La sedia è caratterizzata da una struttura in ottone a nido d’ape ed è stata rivestita in pelle nera, pelle lavorata interamente a mano dagli Haas Brothers, così la Donatella Chair rende omaggio all’artigianalità della maison Versace.

“Incontrare Donatella ed esplorare il mondo Versace è stato fonte di incredibile ispirazione. Per questa collaborazione era importante per noi interpretare gli elementi più iconici della Maison, così da creare qualcosa di completamente nuovo e inaspettato. Siamo davvero orgogliosi del risultato” dichiarano a tal proposito gli Haas Brothers, i nuovi protagonisti della collezione Versace Home.

Ma che stile hanno gli altri pezzi di questa linea firmata Versace/Haas? C’è la The Stud Club, la poltrona ispirata allo stile di Donatella Versace e alla collezione “Bondage” creata dallo stesso Gianni Versace nel 1992 e The Bondage Bench che richiama alla pura provocazione giocando con la sensualità della moda e del design targato Versace, la poltroncina è infatti caratterizzata da stringhe di pelle nera che “stringono” la creazione d’oro firmata Versace Home.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa