Categories: Design

La Smart con le ali, la “creatura” firmata dallo stilista Jeremy Scott

Spesso guardando i film ci si imbatte in supereroi che hanno macchine pazzesche, dal design particolare e che qualche volta ci fanno pensare a come sarebbe guidare una di quelle vetture rombanti.

Non sarà una di queste quella creata dallo stilista Jeremy Scott, ma sicuramente richiama un po’ lo stile di una macchina dei film di fantascienza, un auto disegnata come prototipo e che dopo varie titubanze verrà prodotta dalla Smart.

Una versione “alata” della City Coupé Mercedes, presentata al Salone di Los Angeles 2012 e che sarà presto disponibile con motore elettrico o a benzina; Smart ForJeremy, questo il nome della nuova “creatura“, il modello che tutti avevano ammirato al salone ma mai nessuno avrebbe immaginato di vedere sfrecciare nel traffico cittadino.

“Volevo creare qualcosa che fosse fuori dal comune, qualcosa che esprimesse i miei sogni e le mie fantasie, e che trasferisse la mia idea di moda al design delle auto”- ha spiegato Jeremy Scott – “Mi vedo alla guida di quest’auto, oppure vedo i miei amici e tutte le persone di tendenza, provenienti da tutto il mondo, che amano lo straordinario design di questa Smart”.

Uno stilista che di grandi nomi se ne intende, uno dei pochi ad avere avuto l’onore di vestire star come Madonna, Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga, e adesso? La sua creazione diventa realtà.

Caratteristica principale della nuovissima vettura firmata Jeremy Scott sono le ali applicate ai lati posteri dell’auto, ali che non mancano mai nemmeno nelle sue collezioni di abbigliamento o accessori, lo stilista in un’intervista ha spiegato il perchè di questa scelta: “Per me rappresentano la libertà, quasi l’assenza di gravità. Per questo ho voluto assolutamente integrarle nella smart electric drive, così da rendere visibile la liberazione dell’ambiente dalle emissioni nocive e simboleggiare la nuova leggerezza della mobilità”.

Per ora l’auto sarà venduta solo in Germania e sarà disponibile in tre versioni diverse:  il modello benzina con motore Brabus 100 CV che costerà 33.333 euro,  l’electrive drive 55 kW (75 CV) che partirà da 34.800 euro e infine la Brabus electric drive che sarà disponibile a 40.600 euro.

Allora, mettete le ali ai vostri viaggi in macchina e scegliete il modello che più fa per voi.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa