Categories: Design

Covo: quando il design è un gioco di forme e colori

Si può stupire con gusto ed eleganza. Ce lo dimostrano le creazioni di Covo, azienda di design italiana ma dalla forte vocazione internazionale. Nello stile che caratterizza il marchio di Formello si intravede l’Oriente, con le sue forme essenziali, rigorose e alla ricerca del perfetto equilibrio. Con Not common things Covo propone una delle collezione di completi di arredo tra le più innovative, fresche ed originali.

Nelle sue progettazioni Covo si lascia ispirare dalla tradizione, che coniuga con una sana voglia di scoperta e curiosità verso le ultime tendenze in fatto di design. Not common things è l’espressione di una concezione dell’arredo molto chiara: qualsiasi pezzo della nostra casa, per quanto banale posso essere, si può trasformare in un oggetto curioso, bello e altamente attrattivo. E’ tutto un gioco di forme e colori.

Fronde di betulle che diventano appendiabiti, ci avevate mai pensato? Latva, che in finlandese significa cima dell’albero è un attaccapanni con piantana o da parete – nella versione Latva Wall – che ricorda la forma dei rami di questi alberi tipici dei paesi scandinavi. Un accessorio che oltre a mettere ordine tra giacche e cappotti, arreda portando un tocco di natura in casa. Realizzato in metallo verniciato a polvere è disponibile in verde, giallo, nero e bianco.

Affascinato da un’immagine che si presenta tutti i giorni ai suoi occhi, il designer Harry Allen ha creato per Covo l’appendiabiti Birds On Wire. A New York infatti è cosa comune imbattersi in centinaia di uccelli appollaiati sui cavi elettrici; la silhouette proposta da Allen riproduce le pose assunte dai volatili e diventa un complemento di arredo poetico e originale.

Tiuku invece è la rivisitazione del tradizionale orologio a pendolo: due lunghissime gambe slanciano il pendolo permettendo una collazione a contrasto con la parete. Dal design moderno e minimale, saprà donare carattere alla stanza in cui verrà posizionato. L’orologio è in acciaio verniciato con varie colorazioni tra cui scegliere: rosso, arancione, bianco o nero.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa