Categories: Man factor

Il Grande Gatsby: la linea firmata Brooks Brothers

[starlist][/starlist]

C’era una volta un ragazzo di famiglia povera che amava una ragazza di famiglia ricca. Il giovane divenuto ricco cerca di conquistare la donna amata che nel frattempo si è sposata con una persona ricca fin dalla nascita. Sembra una storia che si perde nella notte dei tempi, così simile nella sua trama a tanti amori possibili ed impossibili che non hanno mai trovato pace. E’ invece il “plot” di uno dei più bei romanzi della letteratura americana: Il Grande Gatsby di Scott Fitzgerald.

Guarda le Foto della Prima Mondiale del Film “Il Grande Gatsby”

Il libro è divenuto un film per ben tre volte e ora sta per uscire la quarta trasposizione cinematografica ad opera di quel genio onirico di Baz Luhrmann. Il cast del film è di quelli da Oscar, con Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby e Carey Mulligan in quelli dell’amata Daisy Buchanan, per non parlare della presenza di Tobey Maguire, Joel Edgerton, Isla Fischer e tanti altri. E per un film così ricco di atmosfere, ricchi sono i costumi che mostrano i fiammanti anni ’20 in tutto il loro splendore. Chaterine Martin, costumista vincitrice di due premi Oscar, ha studiato a fondo gli  archivi delle collezioni del noto brand Brooks Brothers per creare i bellissimi abiti di scena. Da lì il passo è stato breve per la creazione di una collezione da vendere anche al grande pubblico ed ispirata alle atmosfere del film.

La The Great Gatsby Brooks Brothers Collection chiaramente propone solo alcuni pezzi che riprendono lo stile degli abiti anni ’20, dal momento che era difficile rendere accessibile a tutti, capi ingessaticome smoking da sera o pettorine inamidate. Tuttavia della linea fanno parte le scarpe bicolore modello spectator, cardigan a coste, giacche con reverse bicolor,  abiti da sera, una scelta di papillon di raso anche bianchi – parte dello smoking serale, come sfoggiato da Obama – e anche il famoso vestito rosa reso celebre da Robert Redford in una delle versione filmiche del libro.

Inoltre per dare risalto a questa nuova collezione il negozio di Brooks Brothers sulla Madison Avenue a New York è stato tutto decorato con manichini, abiti e atmosfere del Grande Gatsby per sentire e godere anche con l’occhio di quel periodo spensierato e lussuoso dall’indubbio tocco jazz che erano gli anni ’20.

Foto by facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa