Categories: Fashion News

Shazam nel mondo della moda: arriva l’app che riconosce le griffe

Quante volte siete riusciti a trovare una canzone di cui non sapevate il titolo grazie a Shazam? Adesso l’app inventata da Andrew Fisher sbarca nel mondo della moda e promette davvero grandi sorprese.

Di recente proprio Fisher ha dichiarato al Guardian: “Abbiamo la capacità di identificare un prodotto in una trasmissione televisiva di modo che, quando si ‘shazama’, si può accedere al vestito della presentatrice con un solo clic”. L’app sarà inoltre una grande opportunità per il marketing, il CEO di Shazam infatti aggiunge: “Ci stiamo concentrando sulla creazione di una nuova categoria chiamata ‘media engagement’, facilita l’approccio di un consumatore a un marchio o un prodotto che lo interessa, senza passare per il meccanismo dei motori di ricerca”.

L’arrivo dell’app sui nostri telefoni è previsto per i prossimi mesi, ma le aspettative nel frattempo sono davvero alte: alcune grandi reti televisive inglesi, tra tutte anche la BBC, hanno già avviato trattative per entrare a far parte del nuovo progetto di Shazam; la curiosa applicazione tra l’altro si avvale di innovazioni tecnologiche come i QR Code e la Realtà Aumentata per garantire la massima funzionalità.

Le fashioniste di tutto il mondo rendono nota, con commenti sui vari social network, l’impazienza per l’arrivo della nuova app; finalmente non sarà più un “problema” vedere in televisione un vestito, una borsa o un paio di scarpe all’ultima moda senza sapere dove andarli ad acquistare. L’app saprà infatti riconoscere il capo selezionato e indicandovi il marchio e il prezzo, le patite del fashion non vedono l’ora di scaricarla sui telefoni; voi cosa ne pensate?

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa