Categories: Eventi

Settimana Moda Uomo Milano: tendenze e ospiti del quarto giorno

Alla Settimana della Moda Uomo a Milano continuano ad alternarsi in passerella grandi stilisti e sfilate impeccabili. Tra le tendenze proposte durante la giornata di ieri troviamo: il denim di Ermanno Scervino, il total white di Zegna, la collezione “digitale” di Armani e il chiaro messaggio “Food4All” di Frankie Morello.

Proprio quest’ultimo brand, grazie alle idee sempre innovative degli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, lancia uno slogan che anticipa il mood del marchio. Sfilano in passerella felpe e tshirt che hanno come protagonista proprio il cibo, insieme ad alcune stampe come le monetine da 1 e 2 euro che regalano colore alla collezione. In prima fila da Frankie Morello troviamo la blogger Chiara Ferragni, le sorelle Paola e Chiara Iezzi, il rocker di The Voice Timothy Cavicchini e il modello Marlon Texeira.

Guarda la fotogallery con le foto della quarta giornata di Settimana della Moda Uomo

Giorgio Armani presenta invece una linea decisamente “digitale“: giacche e scarpe sono trasparenti, mentre gli altri capi sono caratterizzati da colori neutri come il blu, il kaki e il verde. Lo stilista a proposito della sua collezione ha detto: “Un tentativo di rinnovare il guardaroba maschile che forse sembrerà insignificante a chi non è inesperto, ma è una possibilità di uscire dalla banalità senza fare una collezione solo da vacanza, da mettere 15 giorni all’anno”. Alla corte di re Giorgio c’erano Gianna Nannini, che ha scelto di vestire proprio Armani durante il suo Inno Tour, e la bella attrice Hayden Panettiere accompagnata dal fidanzato Wladimir Klitschko.

La sfilata di Ermanno Scervino è un puro richiamo al tessuto denim, giacche, pantaloni e camicie sono declinati nei colori verde, blu, mastice e arancio, particolari le scarpe stringate. Il fashion show Z by Zegna ha portato invece in passerella pantaloni pigiama e camicie lunghe, ma anche trench, gilet e field jacket con colori neutri e pastello.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa