Categories: Tendenze

Iwc: l’alta orologeria arriva in Piazza di Spagna

Inaugurata la prima boutique IWC Schaffhausen sul territorio italiano: il taglio del nastro è stato affidato a Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino. L’alta orologeria e l’arte della manifattura svizzera approdano nella Città Eterna e precisamente in Piazza di Spagna numero 28, sede scelta dal brand  per aprirsi al mercato italiano.

TUTTE LE FOTO DEL PARTY ESCLUSIVO DI INAUGURAZIONE

Numerosi gli invitati presenti all’inaugurazione, tra cui Rosario Fiorello, Tiberio Timperi, Alessio Vinci, Catrinel Menghia, Anna Ferzetti e Filippo La Mantia (tutti naturalmente provvisti di orologio al polso). Nel momento clou della serata ai due attori italiani si è affiancato il numero uno del brand Georges Kern. Quest’ultimo, in riferimento alla posizione strategica in cui è situata la boutique, ha dichiarato: “Praticamente nessuno va a Roma senza aver visitato Piazza di Spagna. È un onore presentare i nostri capolavori meccanici, la nostra filosofia e la nostra tradizione in questa storica e prestigiosa cornice”.

Il negozio si sviluppa su una superficie di quaranta metri quadrati e nella vetrina è stato allestito un maxischermo sul quale vengono trasmesse immagini riguardanti tutte le collezioni e le novità del brand.  All’interno del punto vendita, oltre agli orologi inseriti nel catalogo stagionale, i visitatori potranno trovare anche un’ampia serie di modelli esclusivi, disponibili unicamente presso le boutique di IWC. Quest’anno in particolare grande attenzione  sarà riservata alla famiglia di orologi Ingenieur, frutto della collaborazione con il team Mercedes Amg Petronas Formula One.  I quadranti di questa linea sono caratterizzati da sfondi che ricordano le performance delle antiche auto da corsa.

La storica maison, fondata nel 1868 in Svizzera dall’ingegnere statunitense Florentine Ariosto Jones, ha realizzato orologi da polso divenuti veri e propri simboli per gli appasionati, come i modelli “Da Vinci” e “The Big Pilot Saint Exupéry edition”, quest’ultimo ispirato proprio al mondo dell’aviazione.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa