Categories: Fashion News

Zipz Shoes: arrivano anche in Italia le scarpe intercambiali

“Una scarpa, tanti ricambi!”: questo non è solo il motto del brand Zipz Shoes, ma una vera e propria tendenza che, dopo aver spopolato oltreoceano, è arrivata anche in Italia. Parliamo di una sneaker con una cerniera tra suola e cover, pensata per creare infinite combinazioni di scarpe e cambiare stile ogni giorno… con un colpo di zip.

Una scarpa che non guarda solo al lato estetico ma anche alla comodità: la tecnologia brevettata, il plantare imbottito, il sistema Arch Support e la cerniera YKK rendono infatti Zipz una scarpa confortevole e ideale per ogni situazione della giornata.

Un’intuizione che ha preso vita partendo da scarpe normali “tagliate a metà” fino ad arrivare alla realizzazione di due pezzi separati, intercambiabili, fornendo diverse scelte ad un prezzo decisamente economico. Possiamo quindi parlare di un classico sogno americano che, grazie a John Stefani, amministratore delegato della Zipz Shoes, è così diventato realtà. Il tutto prese vita 5 anni prima quando, durante una cena tra amici, Jerry Stefani – padre di John – pensò che avere scarpe sempre diverse e da poter cambiare più volte al giorno fosse un’idea fattibile. Così negli anni a seguire il figlio John insieme ad un gruppo di creativi, gli stessi amici presenti durante quella famosa cena, partirono da questa semplice idea per realizzare dei modelli di scarpe intercambiabili.

Le Zipz inoltre sono facili da trasportare e da riporre, perchè basta un solo paio di Zipz con tantissime cover di ricambio. L’estetica e la comodità si uniscono poi anche al fattore economico: le Zipz infatti prevedono l’acquisto delle suole e delle cover separatamente per giocare con le molteplici fantasie intercambiabili proposte dal marchio. Il paio completo, ovvero suola più cover, costa 72€, la singola cover solo 27€. Trovate tutti vari modelli sul sito http://zipzshoes.it/

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa