Categories: Tendenze

Formichetti rivoluziona Diesel con una nuova campagna

Nuovo direttore creativo per Diesel: é lo stylist italo-giapponese Nicola Formichetti ha lanciato la nuova e volutamente “sregolata” campagna pubblicitaria “Diesel Reboot“.

Grandi rinnovamenti nel brand fondato da Renzo Rosso che, volendo offrire  al consumatore un’immagine ancora più fresca e contemporanea, ha deciso di affidare l’arduo incarico alla new entry, prima alle dipendenze di Thierry Mugler e curatore dell’immagine di Lady Gaga.  Per dare slancio e nuova visibilità al marchio  è stata utilizzata l’immagine ripresa poi su molti social network di una Papessa proiettata sulle facciate degli edifici storici di Milano e Roma, come il Castello Sforzesco, i Navigli e il Colosseo. Ad accompagnare il tutto, la scritta: “I resurrect the destructed” corredata dal link di un blog su Tumblr.

Provocazione e spirito ribelle: sono questi gli elementi che da sempre distinguono il marchio Diesel e che ancora una volta vengono resi protagonisti della nuova campagna pubblicitaria che, stavolta più che mai, mira a scuotere le coscienze, distruggere ogni freno inibitorio e riedificare tutto con spirito rinnovato. Per farlo il brand ha scelto di rivolgersi a tutti i giovani interessati e che vorranno essere coinvolti in questo processo di ricostruzione.  L’esortazione alla partecipazione di questi ultimi verrà espressa ancora meglio dalle future iniziative previste dallo stylist Formichetti che, attraverso il blog tumblr o l’hashtag #dieselreboot su Twitter, Instagram e Vine, esorterà gli utenti ad esprimere le loro idee ed i loro pareri su quanto desiderano ricevere da Diesel.

“Quando Renzo mi ha chiesto di collaborare con lui – ha dichiarato il nuovo direttore creativo – mi sono ricordato di come io e Diesel condividiamo lo stesso spirito. Niente regole! E’ tutta una questione di avere il potere di fare qualcosa, di essere liberi. E’ una rivoluzione positiva. Siamo pronti a un reboot!”

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa