Categories: Tendenze

Gianna Nannini pazza per il bianco di Armani

Lei con la sua voce incanta le platee degli stadi e dei teatri in cui si esibisce; lui, invece, resta dietro le quinte e conquista tutti con la sua creatività. Cos’hanno in comune tra loro Gianna Nannini e Giorgio Armani? La passione per il bianco.

A dimostrazione di ciò il Re della couture italiana, durante la giornata di chiusura della settimana della moda  di Milano, ha mandato in passerella abiti candidi, vestendo i suoi modelli con il colore che, per eccellenza, rappresenta la purezza. Ad apprezzare molto questa scelta è stata l’icona rock della musica italiana che, presente nel parterre delle celebrities, indossava proprio un completo di questa nuance. Ma non si è trattato affatto di una scelta casuale, anzi, è stato proprio lo stilista a disegnare per lei l’out fit,  per altro utilizzato per chiudere i concerti della suo ultimo tour, partito da Roma e terminato ad Amsterdam lo scorso maggio. In occasione di questi eventi lo stilista Armani ha inoltre confezionato per lei anche altri tre look d’ispirazione militare, con giacche a coda, gilet e rivers abbondanti ornati con grandi bottoni laccati d’oro.  Il pezzo forte dei costumi, quello total white appunto, prevedeva una rendigote lunga e pantaloni skinny, abbinati a stivaletti da biker.

GUARDA LE FOTO DELL’ABITO DI GIANNA NANNINI FIRMATO VERSACE

A proposito della collezione uomo 2014, firmata dallo stilista, la cantante ha dichiarato:“Ad avermi colpito più di ogni cosa sono stati i tessuti innovativi, studiati per permettere una grande libertà di movimento, componente per me fondamentale. Colori stupendi, mille gradazioni di nero e soprattutto di bianco, la tonalità che ho scelto per quest’oggi. Indossandola ho voluto fare un inno a Giorgio Armani, alla moda e al Made in Italy”.  

L’INTERVISTA A GIANNA NANNINI

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa