Categories: Tendenze

In spiaggia Curvy è bello! Tutti i costumi per le donne “morbide”

Pronte per la prova costume? A dare una risposta rapidissima e affermativa, molto probabilmente saranno tutte coloro che, reduci da un inverno faticosissimo e “palestratissimo”, hanno fatto i salti mortali per andare in spiaggia con un fisico atletico ed asciutto e, finalmente, possono mostrare orgogliose il risultato ottenuto. Per quelle che invece il footing e il cardio fitness l’hanno praticato poco,  il motto da tenere a mente è: “Niente panico, curvy è bello!”.

LE FOTO DEI COSTUMI “CURVY” 2013

Per tutte le donne che vantano un fisico morbido e burroso, i marchi specializzate nelle linee beachwear hanno infatti pensato ad una serie di modelli che, sebbene possano essere indossati da tutte, sono perfetti per valorizzare corpi importanti. Inoltre questa estate è tornata a raccogliere consensi la moda degli anni ’50, epoca in cui le bellissime pin up sfoggiavano forme arrotondate e sensualissime. Tornano quindi alla ribalta gli slip a vita alta che coprono abbondantemente l’ombelico: il costume è spezzato ma la parte inferiore e quella superiore sembrano congiungersi, dando l’illusione che si tratti di un un pezzo intero (Calzedonia li propone a prezzi che vanno dai 40 ai 69 euro). Di gran classe anche i costumi interi con scolli sulla schiena o i trikini, perfetti per coloro che hanno un seno abbondante e vogliono valorozzare il punto vita.

Dopo essere quasi spariti dalla circolazione, questa estate sono finalmente tornati anche i reggiseni con le coppe e i ferretti che, sostenendo seni generosi, garantiscono una perfetta libertà di movimento e scongiurano gli inconvenienti tecnici derivanti da bikini lisci e senza sostegno. Trumph propone costumi a due pezzi con slip a fascia larga, perfetti per avvolgere delicatamente le rotondità; le fantasie sono animalier e danno un tocco etnico e selvaggio (il costo si aggira mediamente intorno alle 70 euro). Vasta scelta anche da Tezenis che propone modelli spiritosi e colorati con ferretti e fasce large per sostenere il dècolletè (9.90 euro al pezzo).

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa