Categories: Tendenze

Notte Bianca e shopping notturno: tutti gli appuntamenti da non perdere

Sono in corso gli ultimi preparativi in vista di un week end all’insegna degli acquisti che offrirà agli appassionati di moda la possibilità di attardarsi nei negozi ben oltre l’orario di chiusura tradizionale. Considerato il successo delle passate edizioni, tornano infatti anche quest’anno, in numerose città italiane, le notti bianche. La prima ad aprire le danze è stata Milano che, nella serata di ieri 10 luglio, ha spalancato le porte di store e boutique fino a mezzanotte. A causa del maltempo però, l’affluenza non è stata del tutto soddisfacente, motivo per cui l’iniziativa verrà replicata anche il prossimo 17 luglio. L’appuntamento è in corso Buenos Aires, la celebre arteria della moda in cui oltre 300 negozi rimarranno a porte aperte nelle ore notturne.

Per questa sera, 11 luglio, la notte bianca illumina le strade di Arezzo con la quinta edizione di “Shopping sotto le stelle”. Ad animare gli acquisti ci sarà anche musica live, spettacoli itineranti, visite guidate e tante altre iniziative gratuite rese possibili dai singoli commercianti. I negozi resteranno aperti sia dentro le mura del centro storico che in via Vittorio Veneto e l’appuntamento verrà replicato anche il 18 e il 25 luglio.

Il 13 luglio sarà la volta di Ceriano, comune lombardo in provincia di Monza e Brianza, in cui i negozi del centro lanceranno promozioni speciali legate alla loro attività, con sconti, offerte esclusive e gadget.

A Cinisello Balsamo (Milano) e a Rufina (Firenze), la notte bianca si terrà invece in due appuntamenti, previsti rispettivamente per il 13 e il 14 luglio e anche in questo caso molteplici saranno le attività organizzate, che andranno ad affiancarsi all’apertura delle attività commerciali.

Chiude il mese di luglio la città di Livorno, che per il 27 propone la sua edizione.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa