Categories: Tendenze

Vogue Fashion Night: l’appuntamento è a Milano il 17 settembre

Torna a Milano la Vogue Fashion Night, la quinta edizione è prevista per il 17 settembre. Sarà una notte densa di appuntamenti, con negozi aperti fino alle 23,30 e stlisti, affermati ed emergenti, mescolati insieme alla folla per parlare, raccontare e condividere con tutti la passione per la moda.

Il programma è stato presentato ieri, 11 luglio, dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e dall’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo ecomnomico, Moda e design Cristina Tajani, e anche quest’anno si presenta ricchissimo. La Vogue Fashion’s Night Out 2013 precederà l’inizio delle sfilate di Milano Moda Donna. Saranno coinvolti centinaia di negozi, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Veneziae, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, fino a Corso Como e Brera, che aderisce all’evento con iniziative culturali e musicali previste tra le vie del quartiere.

Porte aperte a Palazzo Morando, luogo in cui saranno presenti i giovani finalisti del concorso WiON  così che tutti potranno vederli e, volendo, parlare con loro. Degno di nota anche il Buy Talents in One Night, un concorso che ha visto la vittoria di tre stilisti emergenti i quali, in occasione della serata, apriranno un temporary shop in via della Spiga.

Alle ore 19 al Camparino, bar storico in Galleria Vittorio Emanuele, verrà consegnato il premio “Red Passion Prize” conferito da Campari a un personaggio italiano che si è distinto nel panorama internazionale.

Gli appassionati dello shopping eco-sostenibile potranno acquistare oggetti d’arte realizzati nel totale rispetto dell’ambiente, come ad esempio le lattine di caffè a tiratura limitata firmate Tierra di Lavazza. Per coloro che non potranno partecipare all’evento, sarà comunque possibile procedere all’acquisto di questi oggetti per una settimana attraverso l’e-commerce www.vente-privee.com.

In Italia, oltre a Milano, la VFNO13 si terrà anche a Firenze il 12 settembre, mentre saltano l’edizione romana e quella di New York.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa