Categories: Tendenze

Vogue Fashion Night: l’appuntamento è a Milano il 17 settembre

Torna a Milano la Vogue Fashion Night, la quinta edizione è prevista per il 17 settembre. Sarà una notte densa di appuntamenti, con negozi aperti fino alle 23,30 e stlisti, affermati ed emergenti, mescolati insieme alla folla per parlare, raccontare e condividere con tutti la passione per la moda.

Il programma è stato presentato ieri, 11 luglio, dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e dall’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo ecomnomico, Moda e design Cristina Tajani, e anche quest’anno si presenta ricchissimo. La Vogue Fashion’s Night Out 2013 precederà l’inizio delle sfilate di Milano Moda Donna. Saranno coinvolti centinaia di negozi, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Veneziae, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, fino a Corso Como e Brera, che aderisce all’evento con iniziative culturali e musicali previste tra le vie del quartiere.

Porte aperte a Palazzo Morando, luogo in cui saranno presenti i giovani finalisti del concorso WiON  così che tutti potranno vederli e, volendo, parlare con loro. Degno di nota anche il Buy Talents in One Night, un concorso che ha visto la vittoria di tre stilisti emergenti i quali, in occasione della serata, apriranno un temporary shop in via della Spiga.

Alle ore 19 al Camparino, bar storico in Galleria Vittorio Emanuele, verrà consegnato il premio “Red Passion Prize” conferito da Campari a un personaggio italiano che si è distinto nel panorama internazionale.

Gli appassionati dello shopping eco-sostenibile potranno acquistare oggetti d’arte realizzati nel totale rispetto dell’ambiente, come ad esempio le lattine di caffè a tiratura limitata firmate Tierra di Lavazza. Per coloro che non potranno partecipare all’evento, sarà comunque possibile procedere all’acquisto di questi oggetti per una settimana attraverso l’e-commerce www.vente-privee.com.

In Italia, oltre a Milano, la VFNO13 si terrà anche a Firenze il 12 settembre, mentre saltano l’edizione romana e quella di New York.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa