Crocs sceglie Roma per ospitare le sue collezioni e, dopo oltre dieci anni di successo, apre in Italia il suo primo monomarca. Per l’opening del nuovo store è stata scelta la zona Eur, una delle più importanti aree business della Capitale e crocevia strategico da un punto di vista commerciale. Dopo 11 anni dalla sua nascita e oltre 200 milioni di paia di scarpe vendute in più di 90 paesi nel mondo, Crocs porta avanti il suo piano retail scegliendo di investire anche nel Bel Paese con uno shop in perfetto Crocs style.
I celebri zoccoletti colorati e realizzati in plastica leggera sono stati presentati al mondo nel novembre del 2002, quando Lyndon Hanson, Scott Seamans e George Boedecker (ideatori del brand) riuscirono a vendere oltre 200 modelli presso una fiera navale. A partire da quel momento, nostante una campagna pubblicitaria modesta e quasi per nulla “aggressiva”, la vendita si è sviluppata anche al di fuori degli Stati Uniti giungendo ovviamente anche in Italia. Specie nel periodo estivo, non è infatti difficile vedere qualcuno indossare le calzature Crocs, note per il loro design originale e la comodità. Ma la loro caratteristica fondamentale sta nella capacità di non sviluppare odori sgradevoli all’interno, grazie al materiale che è studiato proprio per evitare questi fenomeni e che consiste in una resina schiumosa chiamata “croslite”, naturalmente brevettata e completamente sicura.
Oltre ai modelli tradizionali, presso il nuovissimo store romano, sarà possibile trovare anche forme nuove e coloratissime come quelle dei sandali Retro Clog e Mary Jane, perfetti per coloro che intendono sottolineare la caviglia e avere anche al mare un aspetto glamour e colorato.
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