Categories: Tendenze

Riaprono i negozi D&G: Pisapia invita al dialogo gli stilisti

Tregua tra il Comune di Milano e gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce che, dopo la serrata di tre giorni, riaprono le loro boutique del centro. Il sindaco Giuliano Pisapia li ha inoltre invitati ad un confronto a palazzo Marino, ma una risposta ufficiale dai due stilisti non è ancora arrivata. Il clima che però emerge da questa situazione è certamente più disteso rispetto ai giorni scorsi ed è evidente la volontà dell’amministrazione di ristabilire un equilibrio.

Dopo le dichiarazioni dell’assessore Franco D’Alfonso (che aveva definito i due creativi degli evasori fiscali facendo scattare la protesta per “indignazione”), il primo cittadino sembrava essersi schierato dalla sua parte, ma poi ha deciso di fare un passo indietro affermando: “Per me la questione è assolutamente chiusa, loro hanno riaperto i negozi e spero che adesso finiscano le polemiche e si guardi al futuro. Tramite il loro amministratore delegato, ho già invitato Dolce e Gabbana a venire qui in Comune per chiarirci”. A scuoterlo forse hanno contribuito le parole del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che, nel commentare la vicenda, ha voluto precisare: “Mettiamo a disposizione i nostri spazi. Mi sembra una follia, un’azione masochistica dire di no a chi rappresenta i marchi d’eccellenza, specie in un momento di crisi. Spero che il Comune di Milano faccia un ravvedimento operoso”. Detto, fatto.

Le boutique del centro milanese sono state dunque riaperte, anche se i dipendenti non hanno rilasciato dichiarazioni poiché invitati a non pronunciarsi. All’esterno dei negozi Dolce & Gabbana invece, un gruppo di rappresentanti del Consiglio comunale di Milano della Lega si è riunito per una raccolta firme a sostegno dei due stilisti e contro l’assessore Franco D’Alfonso e il Sindaco.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa