Categories: Tendenze

Blumarine: collezione fall/winter per la prossima stagione

Blumarine presenta la collezione autunno/inverno per la prossima stagione: colori tenui e linee decise, per una donna sensuale ma decisa. Cashmere, pelle e viscosa avvolgono la figura femminile con delicatezza, scivolando sulla silhouette per sottolineare morbidamente le forme. La caratteristica principale della collezione proposta dal brand è infatti il garbo, espresso dai colori e dalla sobrietà con cui la sensualità viene fatta affiorare da ogni capo.

GUARDA LA COLLEZIONE  FALL/WINTER BLUMARINE

Protagonisti della collezione sono i soprabiti che, a differenza delle passate stagioni, tornano ad allungarsi e a semplificarsi nella forma, ispirandosi ai maschili paltò. Sotto si indossano vestitini svolazzanti e leggeri, per esaltare la femminilità. Se le gambe sono scoperte da shorts in lana soffice, braccia, collo e décolleté sono invece interamente coperti, creando un contrasto netto. Interessanti i tailleur a pantalone che riprendono l’abbigliamento anni ’40, caratterizzato da linee rigide e scolpite, con spalline sottili e rinforzate per tendere leggermente verso l’alto. La linea maschile e severa anche qui viene equilibrata dagli scolli a V profondissimi delle giacche, indossate senza niente sotto.

Lo stesso contrasto viene ripreso nelle gonne lunghe abbinate ai blazer a scacchi, resi però femminili dalla texture luminosa e cangiante, nelle tonalità del rosa pesca e dell’argento. Altro elemento distintivo della collezione Blumarine è la ripetitività del colore che non svilisce ma anzi rende ancora più “preziosi gli abbinamenti: gonne, giacche e accessori sono tutti della stessa tonalità, senza bruschi contrasti cromatici. Il risultato è un abbigliamento armonioso e raffinato, capace di catturare l’attenzione proprio perché  basato sul concetto di unicità.

Le scarpe sono tutte con tacco alto e sottile, con forma a punta e accollate sul piede, in nero o rosa cipria. Tornano anche i cappelli a falda larga, che coprono un po’ il viso ma incrementano il carico di eleganza, specie se abbinati ai paltò allacciati, rimandando ad una figura a metà tra Sherlock Holmes e Marlene Dietrich.

Foto by Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa