Categories: Tendenze

Street style: a caccia di tendenze al Pitchfork Music Festival

Lo scorso weekend, a Chicago, si è tenuto il Pitchfork Music Festival, evento al quale hanno partecipato grandi nomi della musica come Bjoirk, Mia e R.Kelly. Per assistere ai concerti migliaia di appassionati si sono dunque riuniti all’interno dell’Union Park, tramutatosi in una sorta di Woodstok moderna. Il paragone calza a pennello, considerando che lo storico concerto del ’68, oltre che evento musicale, è stato riconosciuto come un vero e proprio fenomeno di costume e il Pithfork Festival, giunto alla sua quarta edizione, si avvia verso la stessa direzione. Oltre che per tre giorni di performance canore, questa manifestazione sta diventando importantissima grazie alla capacità di attrarre fashion addicted, trend setter e creativi, tanto che l’edizione Usa di Elle magazine l’ha definito un music festival style.

GUARDA QUI I LOOK DEL PITCHFORK MUSIC FESTIVAL

Così come hanno fatto gli americani, anche noi siamo andati a caccia di tendenze scovando spunti e idee originali, da replicare facilmente con pochi pezzi e il giusto mix tra gusto eccentrico e raffinato. Tra tutti gli abbinamenti sfoggiati a Pitchfork, gli accessori sono stati il denominatore comune; se l’abbigliamento può essere basic, bracciali, borse e soprattutto scarpe fanno davvero la differenza: ad una semplice canotta e ad uno shorts, accostare stivaletti, cappello a falda a larga e mini bag vintage garantisce un effetto tutt’altro che banale.

Altro must have sono le shirt fino all’ombelico da abbinare a gonne stretch a vita alta, meglio se lunghe fino a metà coscia. Infine la fantasia d’ispirazione etnica non può mancare in almeno un capo d’abbigliamento, a meno che non scegliate in look total black, da smorzare magari con un elemento “rubato” ad altre occasioni d’uso. Un’idea davvero originale? Quella della ragazza che ha indossato shorts di jeans, canotta nera e stivaletti stringati. Solo con questi elementi l’outfit potrebbe sembrare banale ma il tocco di classe è stata la vestaglietta da notte di seta ricamata in pizzo e lunga fino alle caviglie: ha osato, ma con eleganza.

Foto by Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa