Categories: Tendenze

Al mare con il pareo: il capo “trasformista” dell’estate

Colorato, fresco e pratico: il pareo è il capo perfetto per andare in spiaggia senza rinunciare allo stile e alla femminilità. Si è diffuso negli anni ’50 con il film Uragano, questo indumento è tipico della popolazione polinesiana che lo utilizza indistintamente sia come elemento maschile che femminile.

IL PAREO: MODELLI E PREZZI

Oltre ad essere comodo ha anche un’altra qualità che lo rende perfetto per le vacanze, specie quando la spazio in valigia non è poi così tanto: annodato in modi diversi può sembrare un indumento sempre nuovo e, se avete intenzione di restare in spiaggia dal mattino alla sera senza sosta, vi sarà molto utile anche per proteggervi da sole. Durante le ore più calde infatti, lo si può avvolgere intorno al capo come fosse un turbante, raccogliendo all’interno i capelli. La moda etnica è tornata alla ribalta e per un look chic e rapidissimo da realizzare questo piccolo stratagemma vi farà apparire perfette, anche con una messa in piega “selvaggia”.

Di giorno lo si può indossare anche annodandolo sui fianchi come fosse una gonna lunga oppure allacciandolo all’altezza del seno, lasciando scoperta la parte frontale. Al calar del sole meglio legarlo dietro al collo, facendo intrecciare i lembi sul décolleté.

Numerose le star amanti del pareo tra cui Ilary Blasi, che recentemente lo ha indossato turchese per una passeggiata sul bagnasciuga, e Jennifer Lopez che predilige però una versione più in stile kaftano, da indossare addirittura come abito per le serate di gala. Non volendo rinunciare a questo capo anche nelle occasioni più glamour, si possono scegliere i modelli proposti da Roberto Cavalli, realizzati con stampe floreali che sembrano dipinte a mano ed impreziositi con fasce laterali di tessuto ( prezzo intorno ai 500 euro).

Il brand Pleasurment propone invece kaftani in seta e frange lunghe, da alternare a parei colorati e con fantasie mescolate tra loro (a partire da 89.00 euro). Modelli più minimal ma estremamente raffinati sono quelli firmati T.e.Pareo, realizzati a mano con cotone grezzo e bordini a contrasto. Colori sgargianti e vivaci trovano spazio sui modelli proposti da Eco, più semplici nella foggia ma resi particolari dai motivi indiani stampati sul tessuto (33 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa