Categories: Tendenze

Sfilata Myer: il bianco protagonista della primavera/estate 2014

Si è tenuta ai Fox Studios di Sydney la sfilata di presentazione della collezione primavera/estate 2014 della maison Myer: per il prossimo anno il bianco è il colore must have. Lo storico brand australiano ha infatti portato in passerella abiti e costumi candidi, amplificando l’effetto “delicato” con trasparenze e tessuti leggerissimi.

GUARDA LA GALLERY DELLA SFILATA DI MYER

Per la moda mare il trend della prossima stagione è il costume intero, già tornato alla ribalta quest’anno pur lasciando al bikini lo scettro di re incontrastato della spiaggia. Per l’estate 2014 invece ci sarà un’inversione di tendenza e il classico due pezzi abdicherà in favore di forme più avvolgenti, dal sapore anni ’50. Torneranno in grande stile i costumi interi a fascia, con laccetto sottile da annodare dietro al collo, e la sgambatura ampia che evidenzia dolcemente i fianchi rendendo la silhouette raffinata ed estremamente femminile. Sebbene il costume intero sia stato il pezzo forte della collezione, Myer non ha comunque dimenticato il bikini, proponendolo nella sua tradizionale forma a triangolo e tingendolo di colori sgargianti, ispirati alla moda psichedelica degli anni ’70. Il  bianco candido torna invece sugli abiti e sui completi leggeri, con morbide chemise e pantaloni ampi e con taglio irregolare, lunghi fino a metà polpaccio.

Nonostante il colore della purezza sia protagonista delle proposte Myer, il nero compare comunque all’interno della collezione tingendo i seducenti abiti da sera. Questi ultimi hanno linee strette ed avvitate e, sebbene abbiano una scollatura girocollo, in realtà mostrano completamente il décolleté grazie a tessuti trasparenti che sulle spalle si arricchiscono di applicazioni di strass, per ravvivare ed impreziosire l’intero outfit.

Sia per il mare che per la moda giorno tornano i copricapo: nel primo caso Myer propone visiere ampie e tondeggianti mentre nel secondo cappelli a falda larga, anche questi in stile anni ’50.

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa