Marina Suma e i gioielli in cartapesta

Coloratissimi, originali e molto chic: i gioielli in cartapesta di Marina Suma, attrice e attualmente creatrice di monili, raccontano attraverso colori e forme originali la creatività di un’anima dallo spiccato senso artistico.

MARINA SUMA GIOIELLI IN CARTAPESTA: FOTO

Grazie alla sua bravura, Marina Suma è stata un vero sex symbol della tv anni ’80 e ’90, recitando in numerosi film ed esibendosi sui palcoscenici di molti teatri d’Italia. Un’artista poliedrica che ha dimostrato di sapersi adattare al cambiamento, dandone ulteriore prova in quest’ultima ed entusiasmante fase della sua vita. Se prima il suo regno era davanti ad una cinepresa ora invece si trova dietro ad un banchetto sulla costa di Salina, l’isola che fa parte dell’arcipelago delle Eolie. In questo piccolo lembo di terra, disperso tra mare e suolo vulcanico, la Suma ha deciso di stabilizzarsi, vestendo questa volta i panni di creatrice di gioielli. Sebbene i suoi monili siano fatti con materiale “povero” (cartapesta e fili di cotone), il risultato finale testimonia un lavoro artigianale attento e delicato, capace di arrogarsi di diritto l’ingresso nell’emisfero della gioielleria.

Le creazioni comprendono orecchini dalle forme tonde e colorate, ottenute mediante l’utilizzo di fogli di giornale impastati con la colla e dipinti con tinte vivaci. Sulle basi si intravedono ancora i titoli in neretto degli articoli ma il dettaglio, certamente voluto, fa risultare gli oggetti ancora più interessanti. Belli e originali anche i bracciali che, con quelle forme un po’ imperfette, si adattano perfettamente ad un look minimal-chic. Degne di nota anche le collane, tutte vistose ed importanti ma pur sempre raffinate; per via della forma avvolgente che possiedono somigliano vagamente ai collari tribali, ma grazie ai colori e alle applicazioni in cartapesta, modellate in modo da ricordare i sassolini di fiume, conquistano un’aria più elegante.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy