Categories: Tendenze

Tendenze da matrimonio: per lo sposo ci vuole il “grooming”

Il grooming è l’ultima tendenza maschile in fatto di matrimonio e permette al futuro consorte di avere acconciatura e barba “lavorate ad arte”, in modo da essere impeccabile. Ad eseguire queste operazioni sono i saloni di bellezza; per avere qualche delucidazione in merito abbiamo chiesto consiglio all’hair stylist Virgilio Fonte

Il grooming è un insieme di trattamenti destinati allo sposo che non solo si eseguono per il giorno del matrimonio, ma includono anche una serie di operazioni da svolgere a partire da alcuni mesi prima del fatidico giorno. Per ottenere ottimi risultati lo sposo deve infatti iniziare una vera e propria cura di bellezza, consistente in un’accurata pulizia del viso. Oltre ai trattamenti dedicati alla cura delle pelle, ci sono poi quelli più specifici destinati a barba e capelli, ma anche sopracciglia, peluria del naso e delle orecchie. Il grooming consiste infatti nel “regolare” sapientemente le lunghezze, sfoltendo zone in cui essere “virili e lanuginosi”, infondo, non serve. Ecco dunque che l’esperto modella l’arcata sopracciliare ma mai secondo logiche prettamente estetiche.

“Il risultato da ottenere – precisa infatti Virgilio Fonte – deve essere armonico. Praticare il grooming non vuol dire ‘ridicolizzare’ la peluria maschile disegnandola in modo quasi maniacale, ma al contrario consiste nel rimodellarla dolcemente, così da ottenere un risultato naturale ma ordinato”. Dimenticate dunque linee definite e nette e iniziate a pensare a una peluria sfoltita, senza però troppi stravolgimenti, capace di adattarsi alla forma del viso e dei lineamenti. “L’uomo deve rimanere uomo – conclude Fonte – non vogliamo certo farlo apparire più vanitoso della sua donna”.  Sposo avvisato…

Foto by Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa