Categories: Fashion News

Naba e Domus Academy: borse di studio e tirocini per giovani creativi

NABA e Domus Academy, in collaborazione con Laureate italian art & design education, hanno presentato un progetto per promuovere ed incentivare i giovani creativi, istutuendo il “Fondo per lo studio 2013”.  Con oltre 1 milione di euro di borse di studio infatti, l’accordo prevede di supportare gli studenti a basso reddito, assegnado loro premi monetari. L’iniziativa è rivolta a fashion stylist, designer e a tutte quelle figure professionali orientate allo sviluppo del settore creativo.

A rendere possibile tutto questo è una partnership siglata con oltre 50 prestigiose aziende, istituzioni culturali e brand di design, moda, consumer, ospitalità, e tecnologia che, entrando direttamente in contatto con gli studenti, potranno stabilire con loro collaborazioni mirate a incentivare la crescita sostenibile, l’occupazione e lo sviluppo economico.

TUTTE LE BORSE DI STUDIO SONO DISPONIBILI QUI

Parteciperanno al progetto alcuni dei marchi più prestigiosi del Made in Italy, ma anche multinazionali e riviste specializzate. Nella lista dei partner compaiono infatti nomi come Alfa Romeo, Fondazione Ferré, Frankie Morello, Vogue Talent, Marie Claire, The Coca Cola company e moltissimi altri non meno importanti.

A seconda dell’azienda e dunque della competition alla quale si intende partecipare, ci sono tempi e scadenze differenti per la presentazione della domanda. Per ogni partner sono previste 3 borse di studio che, a seconda della posizione in graduatoria, coprono la quota di iscrizione del 70, 50 o 30 per cento. Per partecipare alla selezione è necessario presentare un elaborato rispondente alle richieste di Domus Academy, realizzando un progetto capace di rappresentare al meglio il brand prescelto formulando per esso ipotetiche campagne pubblicitarie, allestimenti, servizi web o progetti di comunicazione visiva. Per informazioni dettagliate sulle tempistiche di ciascun bando, è possibile inviare una mail all’indirizzo competitions@domusacademy.it.

Marc Ledermann, CEO di NABA e Domus Academy, a proposito dell’iniziativa ha dichiarato: “Crediamo fermamente nell’importanza del design, della moda e  della comunicazione e intendiamo supportare il più possibile i giovani affinché riescano a costruirsi un futuro di successo”.

Il video di presentazione di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano:

Il video di presentazione di Domus Academy:

VISITA IL SITO DI DOMUS ACADEMY

VISITA IL SITO DI NABA, NUOVA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI

VISITA IL SITO DI LAUREATEDESIGN

Foto by Laureatedesign.it

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa