Categories: Fashion News

Desigual: la collezione autunno-inverno 2013-2014

Desigual, si sa, da quando è sbarcato in Italia ha conquistato parecchi consensi. Piace alle donne per il suo stile colorato e frizzante, che non passa inosservato ma che riesce ad essere fine e leggero. E piace agli uomini, evidentemente, perché scelgono spesso questo marchio come gradito regalo per le loro dolci metà. Per tutti gli appassionati e per chi ancora non conosce il marchio spagnolo, ecco arrivata in questi giorni la nuova collezione autunno-inverno 2013-14 Desigual.

Come sempre lo stile del brand spagnolo è fatto di un tripudio di colori e di motivi bizzarri e arditi, sia per lui che per lei. La collezione non rivela grandi novità rispetto all’offerta di sempre del marchio catalano, soprattutto negli abiti femminili. I fan di sempre saranno felici, ma forse Desigual avrebbe potuto osare qualcosa di più (ricordate la campagna #falloalmattino?) conservando la sua identità – assolutamente riconoscibile e originale – di sempre.

La collezione donna autunno-inverno 2014 ha come protagonisti assoluti, ancora una volta, fiori e forme declinati su tessuti leggeri, spesso attraverso patchwork come sempre ricercati ma non pesanti. I contrasti non mancano di essere coraggiosi e vistosi, mentre qualche capo presenta sulle maniche inserti di nastri di tessuto stile bomboniera di cui forse non se ne sentiva la stringente necessità né la coerenza. La novità che Desigual mette in campo per questa nuova collezione borse, invece, è costituita dai motivi disegnati grazie al laser, uniti alla scelta di inserire di nuovo anche su shopper, handbag e pochette spillette e crochet.

E per lui? Tra robot e motivi visual, tribal stilizzati, nero e colori, l’uomo Desigual autunno-inverno 2013-2014 appare giovane, fresco ma sofisticato. La chiave è nella scelta: tra toni vivaci ed estremamente accesi e un nero da indossare in qualsiasi contesto e occasione. Anche qui il patchwork non manca, declinato su camicie dove i classici quadri e quadretti diventano inserti e ritmo. E fiori, tanti fiori, forse non sempre semplici da indossare per un uomo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa