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Categories: Fashion News

Valentino, la nuova collezione di cappotti e piumini omaggia le regine della neve

Arriva la stagione fredda, arrivano autunno e inverno e prima o poi sarà necessario arrendersi ad abbandonare i nostri capi estivi, affrontare l’armadio per fare il cambio di stagione e per rivoluzionarlo. Le proposte fashion sono tante, e per chi vuole e naturalmente può, i cappotti della collezione Autunno Inverno 2014 di Valentino si rivelano delle creazioni di stile e lusso decisamente notevoli.

Un look sportwear nella definizione stessa della maison, ma che certo ancora una volta si conferma elegante ed essenziale, ricercato e fine. A voler a tutti i costi trovare un qualche difetto a questi capi, il total black dei cappotti e piumini firmati Valentino potrebbe forse apparire un po’ cupo, in vista di una stagione già ingrigita da pioggia e neve. Ma certo l’eleganza e la leggerezza delle creazioni in questione è quasi innegabile. I cappotti e i piumini creati dalla maison Valentino sono impreziositi da dettagli ricchi ma discreti, come fiori in nappa, ricami, pizzi e disegni fitti e armoniosi. La linea è sottile e sembra adattarsi al corpo, per – assicura la maison – “tenere al caldo nella stagione invernale ma rigorosamente con stile“.

LE FOTO DEI CAPPOTTI DELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2014 DI VALENTINO

I dettagli preziosi sono una delle costanti delle nuove linee di abbigliamento griffate Valentino per l’autunno inverno 2013. Gli abiti della collezione donna sono un tributo ai sapori fiamminghi e alla ceramica Delft, con un’iconografia interpretata attraverso disegni e ricami, pizzi e forme barocche, proprio come in questi cappotti dai toni vellutati e riccamente impreziositi. Le forme efebiche sono messe in risalto da queste atmosfere vellutate e di grande finezza, che omaggiano le “regine della neve”, le “snow queen” cui i direttori creativi di casa Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, si sono ispirati.

Il brand Valentino è disponibile in più di 70 paesi del mondo con una rete retail “capillare” e quasi 130 store Valentino e 1250 punti vendita.

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Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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