Kate Moss come Marilyn Monroe. Jimmy Jellinek, direttore di Playboy America, ha sciolto ogni dubbio proprio in queste ore via Twitter: sarà proprio la super top-model a posare, e senza veli, sulla copertina di gennaio della famosa rivista che celebrare così i suoi grandiosi 60 anni di vita. Playboy “è un brand globale e di massa. Ci serviva una icona mondiale per celebrarlo, questa era l’idea – spiega ancora Jimmy Jellinek – Stiamo parlando della più grande top-model del mondo sulla cover di Playboy. Abbiamo iniziato con Marilyn Monroe in copertina 60 anni fa, l’icona del suo tempo. Adesso abbiamo Kate Moss“.
Il primo a dare conferma della scelta era stato già Cooper Hefner, il figlio 22enne del fondatore della rivista, Hugh. “Kate Moss onorerà la copertina del nostro 60° compleanno in uscita a gennaio – si legge sul suo profilo Twitter – Sarà un grande numero“. Era il 1954 quando l’America venne letteralmente scioccata dal primo numero di Playboy con una bellissima e giovanissima Norma Jeane Mortenson, in arte Marilyn, nuda e posata su un telo rosso in copertina.
TUTTE LE FOTO DI KATE MOSS SU VELVETSYILE.IT
La storia di quegli scatti è ormai leggenda: nel 1949 Norma Jeane prese la decisione di posare senza veli davanti all’obiettivo per soli 50 dollari. All’epoca Marilyn non era ancora Marilyn, e forte del suo anonimato e dell’avere un affitto da pagare, accettò la proposta di posare nuda senza temere danni di immagine. Lo scatto venne ceduto per 900 dollari e inserito senza nome in Miss Golden Dreams, calendario sensuale dell’epoca.
Dopo alcuni anni l’attrice venne poi ricattata proprio per quelle foto, con la minaccia di renderle pubbliche. Marilyn agì d’anticipo e fu lei stessa a raccontare a televisioni e giornali che aveva posato senza veli perché aveva bisogno di soldi. La mossa, consigliata dalla Fox, ebbe l’effetto di far aumentare la sua popolarità e accrescere l’empatia nei suoi confronti. A Hugh Hefner va riconosciuta la lungimiranza di aver poi acquistato i diritti di quelle foto e di inaugurare così la storia di Playboy. Vent’anni prima che venisse al mondo l’icona incontrastata di oggi, Kate Moss, che nel 2014 compirà 40 anni.
Foto by Kikapress
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…