Categories: Tendenze

Cruciani C, una limited edition dalla parte della cultura e la nuova collezione borse

Dalla parte della cultura e della sua tutela, della storia e dell’arte. E’ questo l’intento della nuova limited edition di braccialetti Cruciani C chiamata “Montefalco nel Cuore”: tutto il ricavato della vendita di questi nuovi accessori in macramè è destinato dal brand all’Accademia della Cultura di Montefalco. Con questi fondi, infatti, l’istituto ha potuto acquistare nuovamente la lettera risalente all’anno 1452 indirizzata al Signore Brancacci Fiorentino di Firenze e firmata dal pittore Benozzo Gozzoli. Con quella missiva l’artista rinunciava al prestigio di un incarico nella città di Firenze per portare a termine l’opera cominciata a Montefalco, in provincia di Perugia.

L’edizione limitata ha come protagonista un cuore rosso al centro del braccialetto, abbinato a tutti i colori proposti: giallo, blu, oro, viola, sabbia. Non si sa ancora se Beyoncè o Charlotte Casiraghi verranno folgorate anche da questa edizione limitata dei celebri braccialetti. Certamente l’operazione è stata un successo, come comunica la griffe sulla propria pagina Facebook: “Questa è la storia di un ritorno. Il ritorno di una lettera partita da Montefalco secoli fa, che testimonia l’amore dell’artista Benozzo Gozzoli per questa terra. Ora è possibile riportare a Montefalco un pezzo di storia“. La lettera viene consegnata oggi nel corso di una cerimonia al Museo Civico di San Francesco. E sempre per oggi è prevista l’inaugurazione della nuova boutique Cruciani C a Lucca, in via Santa Croce n°2, a dimostrazione del periodo di grazia vissuto dal brand, che continua ad accumulare successi e testimonial d’eccezione.

Cruciani nel frattempo sta anche allargando la sua offerta con una linea di portafogli e portacarte, gioielli con pietre semi preziose e nuovi modelli di borse, comprese city bag e tracolline. Per i braccialetti poi arrivano due nuove creazioni dall’artista Nadin Kanso: un modello con la scritta “amore” in lingua araba e un altro con l’occhio del diavolo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa