Categories: Tendenze

Gucci, la borsa Lady Lock must di stagione e simbolo delle star

Ha già fatto molte vittime illustri (e non), a dimostrazione del fatto che lo stile è stile e confermando ancora una volta il protagonismo assoluto nel mondo della moda con questo accessorio che difficilmente delude appassionati e non. E’ lei, la “Lady Lock“, it-bag della collezione a/i 2013-14 firmata Gucci: carattere deciso e atmosfera noir, per lanciare messaggi di seduzione e di mistero.

Sarà merito dei materiali utilizzati e della linea proposta: l’intensità delle nuance di pitone e pelle esalta la linea decisa della borsa, creata nell’intento esplicito di non passare inosservata. In bambù è poi il manico, lavorato rigorosamente a mano, e lucida è la chiusura realizzata con un’atmosfera che vuole riscoprire e rivisitare la storia di Gucci.

La Lady Lock è dedicata alla vera femme fatale, e solo una donna con un determinato sguardo e cipiglio può pensare di portarla con il giusto mood. Sarà per questo che ha già conquistato molti nomi di peso dello star system. A partire da Isabella Ferrari, che l’ha scelta nella variante in pelle rossa per la sua partecipazione a “The Sound of Change Live“, evento benefico che si è tenuto a Londra. E’ stata scelta poi anche dalla meravigliosa attrice Amy Adams, che ha indossato la Lady Lock in pitone durante le riprese della pellicola “American Hustle“.

E poi c’è lei, Eva Riccobono. L’eterea e bellissima modella, madrina della 70° Edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha indossato la borsa griffata Gucci proprio al Lido, optando per la versione in pelle nera, con manico in bambù e chiusura metallica da valigeria. Gucci ha aperto in questi giorni le sfilate di Milano Moda Donna 2013, proponendo per la collezione primavera-estate 2014 una donna questa volta meno fatale ma più atletica e sportiva, sempre dalla parte del gusto grazie a tessuti tecnici animati da fantasie floreali e liberty.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa