Julia Roberts dalla parte delle donne. L’attrice aderisce infatti a Chime for Change, la campagna internazionale lanciata da Gucci per raccogliere fondi a sostegno di progetti dedicati alle donne e che vede fortemente impegnate le fondatrici, ovvero l’art director della maison Frida Giannini, Beyoncè Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault. La Roberts invece fa parte dell’Advisory Board e ora ha aderito al progetto in qualità di responsabile di Catapult.org, il sito dedicato al fund raising e crowd-funding della campagna per migliorare la vita di bambine e donne.
“Mi sono unita a Chime for Change in quanto sono fermamente convinta che cucinare non può essere causa di morte – spiega l’attrice – Uno dei miei passatempi preferiti è cucinare e cenare con mio marito e i miei figli. Quando sono venuta a conoscenza del fatto che la semplice azione quotidiana del cucinare rappresenta una condanna a morte per 4 milioni di persone ogni anno, di cui la maggior parte sono donne e bambini nei Paesi in via di sviluppo, mi sono sentita in dovere di agire. Spero che i sostenitori di Chime for Change mi aiuteranno a salvare e dare forza alle vite di milioni di donne e bambini attraverso soluzioni di vita quotidiana più sicure”.
I partner del progetto firmato Gucci sono, oltre a Catapult, Facebook, la Kering Foundation, Hearst Magazines e la Bill & Melinda Gates Foundation. Julia Roberts è ambasciatrice della Global Alliance for Clean Cookstoves, un progetto che ha a capo la fondazione dell’ONU per favorire la diffusione di stufe e fornelli per 3 milioni di persone nel mondo con lo scopo di salvaguardare le persone esposte alle sostanze dannose. Chime For Change è un progetto lanciato lo scorso febbraio che ha già trovato i fondi per 250 progetti in 81 Paesi diversi attraverso ben 86 organizzazioni partner nel settore no profit.
Foto by Kikapress
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…