Categories: Eventi

Too Late per Enpa: bracciali colorati per una moda dal cuore grande

Nel weekend del 5 e 6 ottobre l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) organizza il suo tradizionale appuntamento “La Giornata degli Animali“. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Campania, saranno più di 200 le piazze presidiate dai volontari dell’Ente nazionale protezione animali. Sarà possibile sostenere la causa degli animali, acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late” o diventando volontari presso una delle oltre 150 Sezioni presenti in Italia. Dunquequest’anno c’è anche un risvolto fashion: l’azienda italiana Too Late ha infatti deciso di essere partner e aiutare Enpa a salvare tutti gli animali in pericool. Too Late for Enpa è disponibile in quattro versioni, tutte ultraglam, da portare da solo, oppure da abbinare ad altri bracciali diversi sullo stesso polso. Sarà possibile riceverlo a fronte di un’offerta libera all’Ente nazionale protezione animali. Indossarlo sarà un punto di orgoglio per dare voce a chi non ne ha; un modo fashion per fare del bene.

L’iniziativa potrebbe anche essere l’occasione ideale per trascorrere una giornata in armonia e serenità con il proprio amico a “quattro zampe”  senza rinunciare alla voglia di un acquisto che sia very glam.  Fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi, l’Enpa è la più antica e nota associazione italiana per la tutela degli animali e si occupa, grazie ad oltre 3.000 volontari, di: sensibilizzare a un corretto rapporto uomo-animale; vigilare sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico; collaborare con le autorità locali e centrali; gestire canili, gattili, centri di ricovero per animali selvatici ed esotici; prestare opera di pronto soccorso a favore degli animali; formare, educare, informare e sensibilizzare attraverso la programmazione e l’organizzazione di corsi per guardie zoofile, percorsi didattici, campagne sociali, petizioni e proposte di legge.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa