Categories: Tendenze

Le Pandorine, collezione Donna A/I 2013-2014: materiali per rompere gli schemi

La felpa, il metal, il poliuretano: sono questi i materiali che caratterizzano la Collezione Donna Autunno Inverno 2013-14 targata Le Pandorine. Una collezione che mira a rompere gli schemi anche grazie ai volumi ricchi, alle sagome tutt’altro che tradizionali, alle grafiche e alle stampe realizzate nel segno dell’ironia. “L’ispirazione – si legge nella presentazione ufficiale – è il complesso e straordinario universo femminile, interpretato con sagacia e amato con leggerezza“. E la voglia di offrire prodotti poco convenzionali ha dato questi risultati:

Naturalmente c’è il tratto caratterizzante di questo brand: le numerose e “sempre calzanti frasi in cui ciascuna si può identificare e dar voce alla propria personalità“. Qualche esempio? “La vita è come una foto: se sorridi viene meglio!“, “Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come“, “Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti“. Sono regole di vita, semplici motti che accompagnano la quotidianità e vogliono contribuire a dare la giusta carica.

I modelli di questa collezione sono diversi: da Pon Pon, “riconoscibile per il divertente pon pon che chiude e incornicia” la borsa, in ecopelle cangiante con fibbie e borchie disegnate; al modello Piumino, il più leggero di tutti, che ha impressa esternamente “l’immagine dell’intramontabile modello Classic. Se rigiri la borsa, scoprirai la dedica sulla felicità a tutte le donne!“. E poi Maddalena, Work, Pochette: ce n’è per (quasi) ogni gusto. E i prezzi? Compresi fra 69 e 130 euro. Una collezione che è sicuramente promossa, sia pur con una piccola osservazione riguardanti i colori. Sono diversi, autunnali e invernali. Ma un pizzico di vivacità in più non avrebbe guastato, anzi…

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa