Categories: Fashion News

Cruciani C in prima linea contro la lotta al tumore al seno

Ottobre è il mese rosa per eccellenza. Questo è infatti il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, purtroppo molto diffuso fra le donne di tutto il Pianeta. Malattia terribile certo, ma che si può sempre più curare grazie alla prevenzione e ai progressi nella ricerca in questo particolare settore medico.

Il notissimo e popolarissimo brand Cruciani C, associato ai famosi e trendyssimi braccialetti in pizzo macramè che si vedono ormai al polso di chiunque, dalle celebrities alla gente “comune”, è da sempre molto sensibile a questa tematica. Ecco perché ha creato una serie speciale dei mitici bijoux, il Breast Cancer Bracelet. Questa serie è difatti ispirata al nastro Rosa, simbolo da sempre della battaglia contro questa terribile malattia.

Per tutto il mese di ottobre il 15 per cento del ricavato delle vendite sarà devoluto per la ricerca sulle cure del professor Giovanni Paganelli, primario di Medicina Nucleare allo IEO (Mi) e all’Istituto di Oncologia della Romagna. Il braccialetto, in pizzo rosa of course, è dunque un oggetto non solo che fa tendenza, ma che fa anche del bene.

E non finisce qui: domani 16 ottobre, si celebra anche la giornata mondiale della ricostruzione del seno per sensibilizzare l’informazione appunto sulla ricostruzione mammaria, il BRA DAY, promosso dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Cruciani C è presente con un braccialetto molto speciale anche in questa occasione. L’oggetto in questione rielabora un nastro rosa a doppio nodo e si chiama “BRAve”. Un termine scelto appositamente per il suo duplice significato: dall’inglese “brave”, coraggio, come il coraggio necessario per affrontare il tumore, e dall’italiano “brave”, come un complimento alle donne colpite dalla malattia, ma che positivamente lottano e l’affrontano con ottimismo. La moda a sostegno della medicina è sempre un binomio vincente, non c’è che dire!

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa