Dita+Von+Teese+Style+Story%3A+entriamo+a+sbirciare+nel+suo+guardaroba
velvetstyle
/2013/10/17/dita-von-teese-style-story-entriamo-a-sbirciare-nel-suo-guardaroba/amp/
Categories: Fashion Icon

Dita Von Teese Style Story: entriamo a sbirciare nel suo guardaroba

Dita Von Teese non passa di certo inosservata: la diva del burlesque più famosa al mondo è impeccabile nel look quanto lo è sul lavoro. Una vera professionista dello spogliarello dal mood vintage (come non ricordarla immersa in una coppa di champagne di dimensioni XXL), dalle mosse sexy ma mai volgari, Dita anche per tutti i giorni non appare mai con un capello fuori posto. Lo dimostrano i suoi outfit nel corso degli anni, tutti immersi in un allure rètro che caratterizza il personaggio, tutti curatissimi in ogni dettaglio.

Sia per il giorno che per la sera, la diva è una vera e propria “lezione vivente” di storia del costume. Le sua decadi? Gli anni ’40 e ’50. Per cui se si amano questi periodi del secolo scorso, bisogna cominciare a prendere appunti. Per il giorno la Von Teese preferisce abiti dalla tipica gonna a ruota “Grease style”; il punto vita è sottile e la maglietta stretta e scollata al punto giusto. La mattina è l’unico momento della giornata in cui si possono evitare i tacchi: via libera a comode ballerine. Mai dimenticare i grandi occhiali scuri da vera diva. Sarebbe un sacrilegio. Così come il rossetto rosso fuoco e la pelle bianca di porcellana (sole, vade retro).

GUARDA GLI OUTFIT DI DITA VON TEESE

La sera si punta invece su outfit più sensuali e charmant: abiti stretch ma al ginocchio, che non lasciano troppi centimetri di pelle allo scoperto, ma risultano ugualmente “hot”, oppure per le serate di gala elegantissimi vestiti lunghi e drappeggiati. Tacchi obbligatori: ok per le classiche décolleté, ma un sandalo spuntato è ancora più fashion. Dita suggerisce anche degli eccentrici accessori: cappellini con veletta, ombrellini, ventagli con piume.

Unica raccomandazione: non esagerare per non sembrare uscite dal circo di Moira Orfei. Tranquille però, perché anche le icone di stile sbagliano talvolta. Assolutamente da dimenticare la mise nera con tanto di mantello vampiresco sfoggiata a un evento dalla Von Teese. Va bene che Twilight & Co. sono di moda, però dentro uno schermo.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Crema solare, come acquistare quella adatta alla propria pelle e quando applicarla

Non commettere questi errori, i consigli preziosi per acquistare la crema solare adatta alla propria…

% giorni fa

Bagno senza finestra, come arieggiarlo e renderlo più luminoso senza perdere spazi

I consigli degli esperti per trasformare un bagno senza finestra: così potrai renderlo più luminoso…

% giorni fa

Tendenze estate 2024: tutti i consigli per un trucco occhi da Star

A breve sarà estate e la voglia di uscire sarà molto più forte, ma come…

% giorni fa

Coda dei capelli, più volume e maggiore durata: così un’acconciatura semplice diventa perfetta per ogni occasione

I consigli degli hair-stylist su come rendere la tua coda dei capelli più voluminosa e…

% giorni fa

Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire

Vuoi realizzare un perfetto contouring? Ecco i consigli che devi assolutamente mettere in pratico. Sono…

% giorni fa

Trovare il proprio personale stile e arredare casa da zero senza stress: cos’è e come funziona la regola della Piramide dell’arredo

Cos'è e come funziona la piramide dell'arredo per arredare la casa da zero e senza…

% giorni fa