Categories: Tendenze

Imperfect e Belen Rodriguez: arriva anche la maglieria per l’autunno

Il freddo incalza ed è arrivata l’ora di dedicarsi al noioso cambio di stagione, ma anche di pensare a rimpolpare un po’ l’armadio con qualche fondamentale sessione di shopping. In questa (piacevole) operazione viene in aiuto il brand Imperfect, che ha da poco svelato la sua collezione maglieria. Fedele alla filosofia del marchio che punta su capi che siano pratici, comodi e confortevoli per il tempo libero, ma, nello stesso tempo, fashion e glamour, i maglioni hanno tutti dettagli, forme e tagli che li rendono distinguibili. Insomma, anche la maglieria è caratterizzata da quelle imperfezioni che diventano cifra stilistica di uno stile di vestire, ma anche di vita, come già avevamo avuto modo di vedere qui, durante la presentazione della collezione fall/wintwer.

QUI LA GALLERY CON TUTTE LE MAGLIE IMPERFECT

Le maglie hanno tutte forme ampie e colori basici, che vanno dal rosso al grigio, dal blu al nero, con qualche tocco di rosa pastello. Sono perfette sui leggins o su pantaloni skinny, ma anche abbinate a short aderenti. Il contrasto perfetto è con il velluto o con la pelle e non disdegnano di essere indossate sopra top o magliette. Come è noto, all’ideazione della collezione autunno/inverno, così come a quella della stagione precedente, ha partecipato Belen Rodriguez. Lo spirito che anima questi capi viene da un’ispirazione della bella argentina, che, spesso sotto i riflettori, ha necessità e voglia di vestire qualcosa che sia adatto alla vita di tutti i giorni, senza risultare comunque mai scontata.

Per la linea di maglioni si alternano punti grossi e punti più fini e impalpabili, che spesso vengono usati per capi che nella forma ricordano le felpe con cappuccio, creando un piacevole contrasto tra maschile e femminile, che è, poi, uno dei grandi must della moda di queste ultime stagioni. Altro dettaglio importante: i disegni. Semplici, schematici e molto ironici. Si va dal cuore, per le più romantiche, ai fulmini, per quando ci si sente elettriche e anche un po’ intrattabili, a scritte simili a quelle dei college americani. Un passepartout è l’abito lungo dietro e corto davanti, da usare la sera con gli accessori giusti, ma anche di giorno con leggins o calze supercoprenti. La maggior parte delle maglie sono tagliate a vivo, per un maggior senso di libertà e anche per una vestibilità più variabile. Tanti i materiali, che comprendono, oltre ai filati più basici, anche quelli lurex o con inserti in pelliccia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa