Categories: Accessori

Le Pandorine: Barbie e la sua ironia protagoniste di una capsule collection

Chi di noi, almeno una volta, non ha fantasticato di essere una Barbie, con un sorriso perfetto, un corpo perfetto, abiti perfetti e una casa, anzi, case perfette? Da sempre quella bambola dalla lunga chioma bionda che incornicia viso e sorriso smagliante e dal corpo slanciato si adegua ai trend e alle mode del momento. Così, un po’ per aspirazione e un po’ per ironia, Le Pandorine hanno dato vita a una capsule collection che ha come protagonista la fashion icon per eccellenza.

Le Pandorine è un marchio nato dall’incontro creativo di due amiche di lunga data, le stiliste Chiara Felici e Manuela Casella. L’intento è quello di realizzare un accessorio moda disincantato e chic per le donne di oggi, guaradando all’universo femminile con sagacia e leggerezza. Proprio per questo la loro attenzione si è fermata sulla Barbie. Dalla collaborazione è nata una borsa modello classic in ecopelle e dai doppi manici. Semplice, lineare, pe tutti i giorni, ha chiusura e colori contrastanti che vanno dal bianco al grigio, dal carameal al cream. Le frasi ironiche, un must del brand, incorniciano le grafiche dal tratto vintage che rappresentano la bambola della Mattel, bionda, bella, ma non per questo necessariemante svampita.

Un modo, tutto sommato, per non prendere la vita e nemmeno se stesse mai troppo sul serio e tornare col sorriso all’allegria di quando si era bambine. Si è diventate donne, mature e responsabili, portando nel cuore quelle ore tra cambi d’abiti e vita frenetica passate con la Barbie. Oggi la si ritrova come compagna di lavoro, studio o shopping, capace di custodire i piccoli o grandi segreti che si è solite portare in borsa e che solo un’amica fidata può ben custodire.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa