Categories: Tendenze

Philipp Plein: l’autunno 2013 è a tinte scure e molto rock

Quest’anno la moda ci vuole cattive. Belle, sporche e cattive. Per gioco, eh, s’intende! Si tratta pur sempre di look studiati. A volte basta poco per osare e sentirsi diverse, perché il bello di cambiare abito è proprio quello di mutare pelle anche solo per un giorno. E proprio a proposito di pelle, la collezione di Philipp Plein è caratterizzata da abiti gotici, dalle forme bon ton, ma resi più aggressivi dall’uso di pelle e borchie. L’altra caratteristica è l’aderenza, perché tutti i capi sono sagomati sul corpo per metterne in risalto le forme. Come a dire che si può anche essere o sembrare delle tipe toste e tutte d’un pezzo, ma si è pur sempre donne affascinanti.

QUI LA GALLERY CON TUTTE LE PROPOSTE PHILIPP PLEIN

Niente malvagità, non troppa almeno, ma una consapevolezza, che la pelle, lucida e perfetta, sottolinea. Austera si abbracia ad abitini dal taglio bon ton e diventa una seconda epidermide che cesella addosso nuovi ruoli e nasconde punti deboli. Il colore preferito? Il nero, nemmeno a dirlo, con qualche dettaglio delle tinte scure del sottobosco e con qualche incursione nel bordeaux. Il chiodo di Philipp Plein si fa meno motociclistico grazie alla cucitura matellassé e all’applicazione di catene sui reverse. Gli abiti sono a tubo. Quello con mezze maniche, interamente in pelle e accollato sul davanti, in realtà, sorprende con una profonda scollatura a V sulla schiena. Il minidress, invece, ha applicazioni di pizzo tono su tono per un effetto vedo/non vedo.

I pantaloni sono skinny, ovviamente sempre in pelle e caratterizzati da borchie dorate sull’orlo delle tasche. Consigliati a chi è alta, con gambe lunghe e magre, naturalmente. La blusa con maniche bordeaux in cotone stretch ha cerniere in vita per risultare più aderente, mentre la minigonna, matellasé come il chiodo, ha l’orlo profilato di borchie e spuntoni. Molto pungenti e pericolose anche le scarpe firmate Philipp Plein. Le decolleté, infatti, hanno borchie acuminate sulla punta e sul tallone, per evitare che qualcuno provi a pestarci i piedi. Adesso manca solo un rossetto di un colore deciso, la giusta acconciatura e la baD girl è pronta.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa