Categories: Moda Bimbo

OVS bambino: capi, tendenze e prezzi per piccoli alla moda

Un tempo erano mamma e papà a decidere cosa i bambini dovessero indossare. A volte, venivano fuori dei look improponibili. Oggi, i genitori vorrebbero rubare indumenti dall’armadio dei figli. Con esiti anche qui non poi così tanto lusinghieri. Certo è che adulti e bambini si vestono sempre più in modo simile. Il che è normale, visto che per i piccoli i genitori sono i primi maestri, anche per quanto riguarda il gusto. Ecco che, allora, da parte delle aziende di moda, ma anche del consumatore finale, c’è sempre maggiore attenzione agli abiti per taglie mini, con aggiunte di dettagli particolari e trendy.

Invalid Displayed Gallery

OVS, in particolare, mette d’accordo il desiderio di vestire in modo non anonimo con il prezzo. Chiaramente, non si vuole risparmiare proprio sui piccoli di famiglia, ma è pur vero che loro crescono alla velocità della luce e non si fa in tempo a riporre un capo nell’armadio che già va stretto la volta successiva. OVS, poi, applica alle sue proposte una sua specifica filsofia. Ovvero dovrebbero essere i bambini stessi a pescare nei cassetti e scegliere quello che più loro aggrada. Ovvio,perciò, che bisognerebbe far capire ai figli quali sono gli abiti più adatti alle varie occasioni e stagioni, ma poi lasciarli scegliere, perché la libertà di espressione fa crescere e maturare uno stile personale.

Proprio per questo la collezione OVS per i bambini è molto versatile. La presenza dei colori, allegri e vivaci, è notevole, ma mai invasiva. Leggins, jeggins, jeans e anche alcune magliette sfruttano appieno i colori neutri, in modo da essere abbinati facilmente. Altro must le t-shirt, che permettono tante soluzioni, mentre i piumini o i giubbotti si tingono di tinte forti, per sconfiggere vento, pioggia e freddo. Per lei sono interesanti le applicazioni di borchie, la gamma di scarpe, non ampia, ma ricca di tutti i pezzi fondamentali, e le stampe camouflage, che si accompagnano a leggins, ma anche ad accessori. Per lui le felpe sono il manifesto della propria personalità e ad arricchire lo stile e il calore ci pensano cappelli e sciarpe con stampe o multicolor. I prezzi non superano mai i 20 euro, se non per i capospalla, anche se un piumino costa sui 30 euro al massimo.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa