Categories: Tendenze

Accessorize: la collezione Autunno Inverno 2013/2014 è rock, etnica ed elegante

L’Autunno Inverno 2013/2014 di Accessorize? Di gusto brit, ma con contaminazioni etniche. E perché no, anche rock, però senza rinunciare a un tocco vintage ed elegante, ispirato agli anni ’20. La nuova collezione del brand inglese è un riuscito mix di stili e suggestioni, che fonde nei capi, negli accessori e nei gioielli che la compongono il melting pot del XXI secolo e risponde ai desideri e alle necessità non solo di tante donne diverse, ma anche delle diverse anime che vivono in ogni donna.

La capacità di Accessorize di interpretare i gusti e le esigenze femminili si riconosce subito nelle borse: da giorno e da sera, grandi e piccole, le bag dell’azienda con headquarter a Londra comprendono tote scamosciate e con borchie, raffinati bauletti colour block, zainetti di chiara ispirazione etnica e una serie di clutch e pochette elegantemente rock, dal carattere forte o di gusto romantico. Una scelta composita, da abbinare en pendant o in contrasto con classiche cinture in pelle oppure elasticizzate, con gemme e perline.

Invalid Displayed Gallery

I gioielli della collezione AI 2013/2014 rispecchiano nel design, nei colori e nella scelta dei materiali le suggestioni di stili ed epoche diverse, rappresentate da anelli con grandi pietre e lavorazioni a treccia, bracciali rigidi ed elastici, impreziositi da brillanti e maglie metalliche, e da una ricchissima linea di orecchini, ciondoli e collane, che ripropongono tutti gli stilemi che caratterizzano l’offerta di Accessorize per la nuova stagione.

Il catalogo del brand inglese per l’Autunno Inverno 2013/2014 si completa infine con una collezione di ballerine declinate in stampe e materiali diversi, dall’animalier al glitter metallizzato, portamonete giocosi e colorati, cappelli, foulard in chiffon e seta caratterizzati da motivi di fiori e animali oppure geometrici e guanti e sciarpe per tutti i gusti: in lana, in pelle e in ecopelliccia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa