Categories: Tendenze

Line: arrivano gli sticker irriverenti realizzati da Mauro Gatti

Mandare a quel paese qualcuno con un sorriso? Nessun paradosso: con gli sticker BFFL – Best friends for life di Line, realizzati dal designer Mauro Gatti, oggi si può. Leader nel mondo per chiamate e messaggistica gratuite, con oltre 300 milioni di utenti a livello globale, l’applicazione sviluppata dalla società con sede a Shibuya, Tokyo, ha lanciato infatti sul mercato una serie di emoticon “che parlano il linguaggio dei giovani in maniera nuova e irriverente, per comunicare stati d’animo e pensieri in modo diretto e efficace, ma senza mai rinunciare all’ironia.

Gli sticker BFFL – Best friends for life di Line prendono forma dai suggerimenti raccolti dalla società attraverso un sondaggio promosso da una delle voci più simpatiche e irriverenti di radio Deejay, La Pina, che proprio su Line ha aperto il suo account ufficiale. Idee e parole in libertà che sono diventate una serie di emoticon uniche e con la giusta dose di ‘pepe’ grazie alla fantasia di Gatti, direttore creativo dell’agenzia Mutado e illustratore.

Per parlare il linguaggio dei giovani bisogna innanzitutto saperli ascoltare“, ha detto la Marketing Manager di Line Italia e leader del progetto Federica Calcaterra, spiegando che con gli sticker di Gatti l’azienda ha “voluto osare” e mostrare il suo “lato irriverente per avvicinarsi “ancora di più al pubblico italiano“. Mauro Gatti è il primo dei tre designer italiani coinvolti in questa iniziativa, ha concluso Calcaterra, anticipando così di fatto l’arrivo di altre due serie di emoticon.

Per dire di no a qualcuno, per chiedere scusa, per mandare a quel paese un rompiscatole mostrandogli il dito medio, per fare festa, per invitare l’amica a fare shopping nei saldi e per mille altre occasioni, gli sticker BFFL – Best Friends For Life – scaricabili da Line seguendo il percorso Più/Sticker/Negozio/Gratis – si candidano a diventare uno dei modi preferiti dai giovani per comunicare i propri pensieri e le proprie emozioni con leggerezza e divertendosi.

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa