Categories: Fashion News

Heidi Klum dice basta alle sfilate in lingerie: “A 40 anni mi sentirei a disagio”

Heidi Klum dice addio alle sfilate. Ma niente paura: solo a quelle di lingerie. Anche se forse, tra tutte, i suoi fan avrebbero preferito che continuasse proprio con queste. Ma tant’è. La splendida supermodella tedesca naturalizzata statunitense ha preso la sua decisione e per una ragione ben precisa: a giugno compirà 40 anni e molto onestamente ha dichiarato che continuare a calcare le passerelle in slip e reggiseno le farebbe impressione: Non vorrei più sfilare in biancheria intima. Penso che mi sentirei un po’ a disagio.

Heidi comunque non sparirà dalle scene, tutt’altro. La top infatti continuerà a posare per servizi di moda e pubblicità, senza contare il suo impegno sul fronte televisivo e come stilista. La supermodella infatti ha partecipato alla versione tedesca di Next Top Model, è giudice di America’s Got Talent e ha lanciato una sua linea di abbigliamento per bambini, Truly Scrumptious. Del resto, come mamma di ben quattro figli – avuti uno da Flavio Briatore e tre dal cantante Seal, con il quale è stata sposata 7 anni – e in attesa del quinto dal nuovo compagno, il suo bodyguard Martin Kristen, di certo non si può dire che le manchi l’esperienza in fatto di bambini.

Invalid Displayed Gallery

Ma la ricerca di nuove strade e di una carriera alternativa a quella della moda per la supertop è anche una questione di onestà intellettuale. Parlando del suo addio alle sfilate di lingerie, Heidi infatti ha riservato una riflessione più ampia alla bellezza e all’apparire, affermando di non essere mai ricorsa a ritocchini e/o interventi di chirurgia estetica. “Non ne ho mai fatti, avevo troppa paura per essere onesta“, ha dichiarato, spiegando: Non dico che amo le mie zampe di gallina, ma così è la vita. Ci vengono perché sorridiamo. Non vorrei un giorno guardarmi allo specchio e non riconoscermi: mi farebbe paura.

Dunque, dopo lo stop alle passerelle in slip e in reggiseno, un giorno potrebbe arrivare anche quello a tutte le altre attività da modella e allora ecco che la Heidi Klum mamma e donna ‘normale’, che deve fare i conti con l’età, butta le basi di una nuova vita professionale.

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa