Categories: Tendenze

Regali di Natale 2013: senza stress e per tutte le tasche

Natale è dietro l’angolo. Il conto alla rovescia è iniziato. E le febbre da regalo sale di ora in ora. Quello che dovrebbe essere un rito piacevole è diventata infatti una corsa a ostacoli: contro il tempo, gli impegni e soprattutto contro il rischio di scegliere il dono sbagliato. Si dice: è il pensiero che conta. Vero, ma quando di mezzo c’è la fidanzata o la migliore amica toppare non è solo vietato, ma vietatissimo. Per evitare drammi nel giorno che tradizione vuole sia gioioso e sereno per antonomasia, soprendere chi si ama e magari evitare di spendere tutta la tredicesima, ecco allora qualche consiglio.

Un regalo che non passa mai di moda è senza dubbio il profumo. Certo, ognuno ha i suoi gusti, ma quando si sceglie un fragranza iconica come Angel o Alien di Thierry Mugler sbagliare è praticamente impossibile. E per celebrare degnamente il Natale 2013, la maison ha deciso di realizzare una special edition di entrambi, impreziosendoli con un bracciale polsiera in metallo argentato e dorato. Dunque, per chi vuole stupire con un dono davvero unico, Angel Jewel Collection e Alien Jewel Collection, dal costo rispettivamente di 61,50 e 60 euro, sono la soluzione giusta.

Invalid Displayed Gallery

Beauty e cosmesi sono un ambito sicuramente ricco di spunti, ma qui il rischio è di scegliere un regalo scontato (il solito bagnoschiuma, docciaschiuma, ecc…) oppure di non azzeccare il prodotto giusto o realmente necessario. Una buona idea è allora quella di Kiko Makeup Milano, che propone gift card da 20 a 999 euro: fisica, “in un’elegante confezione rigida“, o virtuale, acquistabile online e stampabile, in entrambi i casi fa capire a chi la riceve che si tratta di un dono pensato.

Un evergreen dei regali di Natale è poi l’intimo: per andare sul sicuro in questo caso si può scegliere tra le tante (e abbordabili) offerte di Intimissimi e Yamamay, che propongono entrambi collezioni speciali per le feste, il primo con una spesa a partire da meno di 16 euro e il secondo da 5,90 euro.

Per le fashioniste a oltranza il dono imperdibile è la prima fatica letteraria di Chiara Ferragni, The Blonde Salad (come il blog), edita da Mondadori e in vendita a 16,90 euro, mentre salendo nella fascia di prezzo la borsa a tracolla Coccinelle (120 euro), l’anello o il bracciale a catena (179 euro e 119 euro) della nuova collezione Proverbia di Nardelli, realizzati a mano e con incisi i detti della tradizione popolare, eventualmente personalizzabili, e l’orologio Liu Jo Brill (169 euro) sono regali che colpiscono e lasciano il segno.

Foto by Ufficio Stampa e Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa